16enne denunciato per sparo con pistola a salve in parco

16enne denunciato per sparo co 16enne denunciato per sparo co
16enne denunciato per sparo con pistola a salve in parco - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione

Denunciato 16enne per porto abusivo di armi in un parco pubblico

Un ragazzo di 16 anni è stato denunciato alla Procura dei minori di Bologna dai carabinieri di Correggio con l’accusa di porto abusivo di armi. La vicenda si è verificata in un parco pubblico di San Martino in Rio, quando il giovane ha sparato un colpo in aria con una pistola a salve e senza tappo rosso.

L’allerta del cittadino e l’intervento dei carabinieri

Un cittadino ha chiamato il numero di emergenza 112 dopo aver visto il ragazzo impugnare la pistola e dirigersi verso il Parco della Pace. Ha anche sentito un colpo d’arma da fuoco provenire dalla zona. I carabinieri sono stati immediatamente inviati sul posto e hanno identificato il minore. Il ragazzo ha consegnato spontaneamente la pistola, che nascondeva sotto il giubbotto, insieme al caricatore contenente sei munizioni a salve.

Sequestro dell’arma e denuncia formale

I carabinieri hanno sequestrato l’arma e hanno contattato i genitori del ragazzo per convocarli in caserma insieme al figlio. È stata formalizzata la denuncia per il porto abusivo di armi. La Procura dei minori di Bologna si occuperà del caso.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×