16enne denunciato per sparo con pistola a salve in parco - avvisatore.it
Un ragazzo di 16 anni è stato denunciato alla Procura dei minori di Bologna dai carabinieri di Correggio con l’accusa di porto abusivo di armi. La vicenda si è verificata in un parco pubblico di San Martino in Rio, quando il giovane ha sparato un colpo in aria con una pistola a salve e senza tappo rosso.
Un cittadino ha chiamato il numero di emergenza 112 dopo aver visto il ragazzo impugnare la pistola e dirigersi verso il Parco della Pace. Ha anche sentito un colpo d’arma da fuoco provenire dalla zona. I carabinieri sono stati immediatamente inviati sul posto e hanno identificato il minore. Il ragazzo ha consegnato spontaneamente la pistola, che nascondeva sotto il giubbotto, insieme al caricatore contenente sei munizioni a salve.
I carabinieri hanno sequestrato l’arma e hanno contattato i genitori del ragazzo per convocarli in caserma insieme al figlio. È stata formalizzata la denuncia per il porto abusivo di armi. La Procura dei minori di Bologna si occuperà del caso.
Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…
Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…
Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…