Ultimo aggiornamento il 9 Gennaio 2024 by Redazione
Fondazione Fabrizio De André e Sony Music Italia celebrano il cantautore con il progetto Way point. Da dove venite… dove andate?
La Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia hanno annunciato il progetto Way point. Da dove venite… dove andate?, un’iniziativa dedicata a ricordare e celebrare il cantautore Fabrizio De André, scomparso l’11 gennaio 1999. L’obiettivo del progetto è quello di ripercorrere i 25 anni di carriera dell’artista attraverso le sue parole, il suo pensiero, la sua visione e i suoi viaggi, che continuano ad essere attuali e ad ispirare ancora oggi.
Un viaggio nel mondo di Fabrizio De André
Il progetto si svilupperà nel corso del 2024 e includerà una serie di iniziative volte a consegnare alle nuove generazioni l’eredità artistica e culturale di uno dei più grandi artisti italiani. Saranno organizzati eventi e attività che metteranno in luce la genialità e la profondità delle parole di De André, evidenziando come la sua visione unica continui ad essere fonte di ispirazione.
Ristampe e annotazioni autografe
Tra le principali iniziative del progetto, vi sarà la riedizione di tutta la discografia di Fabrizio De André in ordine cronologico. Gli album saranno disponibili in versione LP nero 180 gr e CD e saranno arricchiti da annotazioni autografe dell’artista stesso. Queste annotazioni includeranno pensieri, riflessioni, commenti, estratti di interviste e documenti inediti conservati presso il Centro studi De André dell’Università degli Studi di Siena.
Le ristampe previste per il 2024 includono i seguenti album: Volume 1, Tutti morimmo a stento, Volume 3, La buona novella, Non al denaro non all’amore né al cielo, Storia di un impiegato, Canzoni, Volume 8, Rimini, Fabrizio De André / L’Indiano, Crêuza de mä, Nuvole, Anime Salve e Singoli. I primi 4 dischi saranno disponibili a partire dal 16 febbraio.
Il progetto Way point. Da dove venite… dove andate? rappresenta un’opportunità unica per i fan di Fabrizio De André di immergersi nel suo mondo e di scoprire nuovi dettagli sulla sua musica e sulla sua vita. La Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia si impegnano a preservare e diffondere l’eredità di uno degli artisti italiani più amati e influenti, assicurando che le sue parole e la sua visione continuino a vivere nel cuore di tutti coloro che amano la musica di qualità.