Categories: Notize Roma

30 eroi del quotidiano insigniti da Mattarella: storie dal Quirinale, da Mattia che salvò la bambina al sostegno ai disabili

Esempi di Impegno e Solidarietà Premiati dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Maria Eleonora Teresa Galia, 53 anni, è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nel supporto ai bambini malati. In memoria della figlia Giulia, Maria Eleonora si dedica a rallegrare i piccoli pazienti con giocattoli e a finanziare miglioramenti nelle strutture ospedaliere che li accolgono. “Per la tenacia e la costanza con la quale, nel ricordo della figlia, aiuta i bambini malati rallegrandoli con giocattoli e finanziando investimenti nelle strutture ospedaliere che li ospitano”, ha dichiarato.

  • Continua con tenacia ad esaudire il desiderio della figlia Giulia che prima di morire ha chiesto di donare giocattoli e di aiutare i bambini meno fortunati di lei.

Francesco Giannelli Savastano: Un Eroe per i Bambini Malati

Francesco Giannelli Savastano, 74 anni, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno a favore dei bambini malati e delle loro famiglie. Ha fondato un’associazione che offre ospitalità e assistenza gratuita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, facilitando i loro spostamenti per ricevere le cure necessarie lontano da casa. “Per l’impegno che pone al servizio dei piccoli malati e delle loro famiglie offrendo loro ospitalità e assistenza per poter effettuare le cure ospedaliere lontano dalla loro casa”, ha sottolineato Francesco.

  • Francesco ha fondato un’associazione che ha lo scopo di ospitare gratuitamente bambini con patologie e le loro famiglie, facilitandoli nel raggiungere l’ospedale ove effettuare le cure lontano dalle loro case.

Marta Grelli: Innovazione per Viaggi Accessibili

Marta Grelli, 26 anni, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per aver ideato una piattaforma informatica dedicata a semplificare i viaggi per persone con diversi gradi di abilità. La sua iniziativa offre consigli e informazioni utili per rendere i viaggi più accessibili e adatti alle esigenze di ciascuno. “Per aver ideato una piattaforma informatica orientata a consigliare e semplificare i viaggi e gli spostamenti delle persone con diversi gradi di abilità”, ha commentato Marta.

  • La piattaforma informatica ideata da Marta offre l’opportunità a persone diversamente abili di poter viaggiare in modo consapevole conoscendo i posti più adatti alle loro esigenze.
Redazione

Recent Posts

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

17 ore ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

18 ore ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

6 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

7 giorni ago

RC Auto, truffe in aumento: Facile.it e Consumerismo No Profit lanciano “Stop alle truffe”

Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…

7 giorni ago

Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense

A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…

1 settimana ago