30 eroi del quotidiano insigniti da Mattarella: storie dal Quirinale, da Mattia che salvò la bambina al sostegno ai disabili - avvisatore.it
Maria Eleonora Teresa Galia, 53 anni, è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nel supporto ai bambini malati. In memoria della figlia Giulia, Maria Eleonora si dedica a rallegrare i piccoli pazienti con giocattoli e a finanziare miglioramenti nelle strutture ospedaliere che li accolgono. “Per la tenacia e la costanza con la quale, nel ricordo della figlia, aiuta i bambini malati rallegrandoli con giocattoli e finanziando investimenti nelle strutture ospedaliere che li ospitano”, ha dichiarato.
Francesco Giannelli Savastano, 74 anni, è stato insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo impegno a favore dei bambini malati e delle loro famiglie. Ha fondato un’associazione che offre ospitalità e assistenza gratuita ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, facilitando i loro spostamenti per ricevere le cure necessarie lontano da casa. “Per l’impegno che pone al servizio dei piccoli malati e delle loro famiglie offrendo loro ospitalità e assistenza per poter effettuare le cure ospedaliere lontano dalla loro casa”, ha sottolineato Francesco.
Marta Grelli, 26 anni, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per aver ideato una piattaforma informatica dedicata a semplificare i viaggi per persone con diversi gradi di abilità. La sua iniziativa offre consigli e informazioni utili per rendere i viaggi più accessibili e adatti alle esigenze di ciascuno. “Per aver ideato una piattaforma informatica orientata a consigliare e semplificare i viaggi e gli spostamenti delle persone con diversi gradi di abilità”, ha commentato Marta.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…