Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Vittorio Emanuele di Savoia: l’amore contro la volontà del padre
Il figlio di Umberto II, Vittorio Emanuele di Savoia, è morto oggi all’età di 86 anni. Durante la sua vita, ha sfidato la volontà del padre per sposare l’amore della sua vita, Marina Doria. Nonostante il padre cercasse di farlo fidanzare con diverse discendenti della nobiltà italiana ed europea, Vittorio Emanuele era determinato a sposare Marina Doria, di cui era innamorato pazzo. Era così determinato che era persino disposto a rinunciare al trono per vivere il suo amore con lei. Alla fine, si sono sposati senza l’assenso reale.
Il matrimonio a Las Vegas nel 1970 e le nozze religiose a Teheran
Il matrimonio tra Vittorio Emanuele e Marina Doria è stato celebrato con un rito civile il 11 gennaio 1970 a Las Vegas e con un rito religioso il 7 ottobre 1971 a Teheran. Nonostante le difficoltà e l’opposizione della famiglia reale, hanno scelto di seguire il loro cuore e di unirsi in matrimonio. Dal loro matrimonio è nato un figlio, Emanuele Filiberto di Savoia, nel giugno del 1972.
Marina Doria: la duchessa borghese
Marina Doria, nata il 12 febbraio 1935 a Ginevra, era figlia di René Italo Ricolfi Doria, un industriale svizzero di origine italiana, e di Iris Amalia Benvenuti. Non aveva alcuna discendenza reale, il che ha portato Umberto II a opporsi fermamente al matrimonio. Tuttavia, Marina Doria era una campionessa di sci nautico e insieme a Vittorio Emanuele ha iniziato a frequentare il jet-set e a viaggiare per il mondo. Nonostante le difficoltà e l’opposizione della famiglia reale, Marina Doria è rimasta al fianco di Vittorio Emanuele in tutte le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto nel corso degli anni.
In conclusione, la storia d’amore tra Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria è stata una sfida contro le convenzioni e l’opposizione della famiglia reale. Nonostante tutto, hanno scelto di seguire il loro cuore e di vivere il loro amore. La loro unione è durata esattamente 70 anni e insieme hanno affrontato tutte le difficoltà che la vita ha loro presentato.