Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 by Redazione
Tentato omicidio a Giulianova: donna scappa dopo aver schivato un colpo di fucile sparato dal marito
Un terribile episodio di violenza domestica si è verificato oggi a Giulianova, in provincia di Teramo. Un uomo di 70 anni, Nicola Dell’Orso, ha tentato di uccidere sua moglie sparandole un colpo di fucile in casa. Fortunatamente, la donna di 64 anni è riuscita a schivare il proiettile, scatenando una colluttazione tra i due con urla che hanno attirato l’attenzione dei vicini.
I vicini, allarmati dalla situazione, sono intervenuti prontamente per cercare di porre fine alla violenza. Nel frattempo, la donna è riuscita a divincolarsi e a disarmare il marito, fuggendo via con l’arma. Purtroppo, durante la colluttazione, la donna ha riportato alcuni traumi al torace, al viso e all’orecchio. Attualmente, è ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale locale per ricevere le cure necessarie.
Una volta che i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto in caserma per ulteriori indagini. Al momento, non sono stati resi noti i motivi che hanno portato all’aggressione e al tentato omicidio. Le autorità stanno lavorando per fare luce sulla vicenda e garantire la sicurezza della donna.
La violenza domestica è un problema serio e diffuso che colpisce molte persone in tutto il mondo. È importante che le vittime si sentano sicure nel denunciare gli abusi e che siano supportate dalle istituzioni e dalla comunità. Se sei vittima di violenza domestica o conosci qualcuno che lo è, non esitare a cercare aiuto presso le associazioni locali o le forze dell’ordine.