Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La serie tv ‘9-1-1‘, dopo sei stagioni, è stata cancellata da Fox e rilevata da ABC, emittente di proprietà Disney. La settima stagione debutterà il 14 marzo 2024, con nuovi episodi disponibili su Disney+ ogni mercoledì dal 29 maggio 2024. In Italia, la messa in onda su Rai 2 è prevista non prima del 2025.
9-1-1 Stagione 7: La nuova emittente e la data di debutto
Dalla cancellazione su Fox al salvataggio da parte di ABC
Lo scorso maggio, Fox ha cancellato ‘9-1-1‘ dopo sei stagioni, ma ABC è intervenuta ordinando una settima stagione da trasmettere nel corso della stagione televisiva 2023/2024. La data di debutto della settima stagione, la prima in onda sulla nuova emittente, è stata confermata per giovedì 14 marzo 2024, in contemporanea con la settima e ultima stagione di ‘Station 19‘.
Lo slittamento a causa dello sciopero congiunto di WGA e SAG-AFTRA
Il motivo di questa partenza ritardata è da attribuirsi all’attuale sciopero congiunto indetto dai sindacati di autori e attori americani, WGA e SAG-AFTRA, che ha causato numerosi slittamenti nei calendari di uscite di film e serie tv.
9-1-1 Stagione 7: La distribuzione su Disney+ e Rai 2
La settima stagione su Disney+ in Italia
La settima stagione del procedural targato Ryan Murphy debutterà su Disney+ all’interno del brand di intrattenimento generale Star dal 29 maggio 2024, con nuovi episodi disponibili ogni mercoledì.
Il debutto su Rai 2
Ad oggi, sulla seconda rete del servizio pubblico risultano ancora inedite sia la quinta che la sesta stagione di ‘9-1-1‘. Per questo motivo, si ipotizza che gli episodi del settimo ciclo non arrivino prima del 2025 su Rai 2.
9-1-1 Stagione 7: Trama, cast e numero di episodi
La trama della settima stagione
La settima stagione continuerà ad esplorare le esperienze ad alta pressione dei primi soccorritori, tra cui agenti di polizia, vigili del fuoco e centralinisti, che si trovano a dover affrontare le situazioni più spaventose, scioccanti e strazianti. All’inizio della settima stagione, Athena e Bobby partono per la loro luna di miele in crociera, ma quando il dovere li chiama, la loro vacanza viene sospesa.
Il cast della settima stagione
Il cast della serie include Angela Bassett nel ruolo di Athena Grant, Peter Krause nella parte di Bobby Nash, Jennifer Love Hewitt nelle vesti di Maddie Kendall, Oliver Stark che presta il volto a Evan “Buck” Buckley, Kenneth Choi nel ruolo di Howie “Chimney” Han, Aisha Hinds nella parte di Henrietta “Hen” Wilson, Ryan Guzman nelle vesti di Eddie Diaz, Corinne Massiah nel ruolo di May Grant, Marcanthonee Jon Reis che interpreta Harry Grant e Gavin McHugh nei panni di Christopher Diaz. A loro si unisce Rick Cosnett nel ruolo di Julian Enes, direttore della crociera su cui si troveranno Athena e Bobby.
Il numero di episodi della settima stagione
Con lo sciopero congiunto di attori e autori attualmente in corso negli Stati Uniti e una partenza rimandata al 2024, è pressoché confermato che la settima stagione di ‘9-1-1‘ avrà meno episodi delle precedenti. Probabilmente si tratterà di dieci episodi, come accadde per la prima stagione, o a 14 come fu per la terza, rallentata dalle restrizioni anti-Covid, ma da parte di ABC non giungono ancora indicazioni sul numero di episodi ordinato.