Ultimo aggiornamento il 8 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La serie televisiva 911: Lone Star sta attraversando un periodo di incertezza e sfide. La quinta stagione, attualmente in produzione, è stata oggetto di controversie e ritardi a causa di disaccordi tra Fox e la casa di produzione 20th Television. Inizialmente, 20th Television aveva proposto a Fox di ordinare 18 episodi da trasmettere nella primavera e nell’autunno successivo, ma Fox ha deciso di ordinare solo 12 episodi.
Un’altra notizia che ha scosso i fan della serie è l’uscita di Sierra McClain dal cast. McClain, che interpreta Grace, la moglie di Judd e operatrice del centralino, ha deciso di non accettare le condizioni del nuovo contratto proposto da Fox e di lasciare la serie.
Inoltre, Robyn Lively, che interpreta Marlene, la madre di Judd, aveva recentemente pubblicato un messaggio sui social media in cui esprimeva entusiasmo per far parte dell’ultima stagione di 911: Lone Star, per poi cancellare il post. Sembra che molti attori regolari stiano già cercando nuovi lavori, soprattutto dopo il fallimento di due tentativi di negoziato per un rinnovo contrattuale a condizioni più favorevoli.
Secondo quanto riportato da Deadline, i contratti degli attori scadranno il 19 luglio e sembra che Fox e 20th Television non abbiano intenzione di rinnovare le opzioni. Ciò significa che una decisione sul futuro della serie dovrà essere presa prima di quella data.
Nonostante le voci sulla possibilità di spostare la serie su ABC, come accaduto per 911, sembra che 20th Television non abbia questa intenzione. ‘altra parte, Fox non ha ancora preso una decisione definitiva e alcuni dirigenti sperano ancora di poter confermare la serie.
Rob Lowe, che interpreta uno dei personaggi principali e ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, si trova in una situazione diversa rispetto agli altri attori. Lowe conduce anche “The Floor” su Fox e sembra che, nel caso in cui la rete decidesse di rinnovare 911: Lone Star dopo il 19 luglio, lui sarebbe disposto a tornare.
Aggiornamenti sulle serie Prime Video in produzione
Passando ad altri aggiornamenti sulle serie televisive, Kristen Stewart sarà la protagonista della miniserie di Prime Video “The Challengers”, in cui interpreterà Sally Ride, fisica e astronauta, prima donna ad andare nello spazio. La serie sarà scritta da Maggie Cohn e sarà basata sul libro “The New Guys” di Meredith E. Bagby.
Inoltre, Dorian Missick e Karla Souza si uniscono al cast di “Obsession”, un thriller prodotto da Amazon MGM Studios. La serie, scritta da Lisa Zwerling e Karyn Usher, è ispirata al romanzo “56 Days” e vede come protagonisti Dove Cameron e Avan Jogia nei ruoli di Ciara e Oliver, due persone che si incontrano in un supermercato e vivono una forte passione, per poi trovarsi coinvolti in un mistero.
Infine, John Hawkes entra a far parte del cast di “Criminal”, la serie di Prime Video ispirata al fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips. Hawkes interpreterà Sebastian Hyde, un uomo che ha avuto un ictus sei mesi prima e ora cammina con un bastone, proprietario di un centro scommesse.
Jessica Camacho si unisce al cast di “Countdown”, una serie creata da Derek Haas per Prime Video e che vede come protagonista Jensen Ackles. La serie, che ha ricevuto un ordine di 13 episodi, ruota attorno a un poliziotto di Los Angeles reclutato per una task force segreta, dove ogni membro dovrà mettere da parte la propria agenda per salvare la città. Camacho interpreterà Amber Oliveras, un’agente speciale della DEA.