Emendamento Approvato in Commissione: ISTITUTO INDIRe Commissariato

Emendamento Approvato in Commi Emendamento Approvato in Commi
Emendamento Approvato in Commissione: ISTITUTO INDIRe Commissariato - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 by Francesca Monti

Il commissione Cultura e Istruzione della Camera ha votato a favore di un emendamento al decreto scuola che prevede il commissariamento dell’Istituto Indire.

Necessità di Adeguamento Organizzativo

In base all’emendamento, si prevede di adeguare l’organizzazione dell’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa alle sue funzioni specifiche.

Nomina di un Commissario Straordinario

Con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’istruzione e del merito, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, verrà nominato un commissario straordinario competente e professionale.

Poteri del Commissario

Il commissario straordinario avrà l’autorità di assumere i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione degli organi decaduti dell’Istituto Indire per tutta la durata del suo incarico.

Prossimi Passaggi Legislativi

Il testo dell’emendamento verrà discusso in Aula la prossima settimana, per poi essere sottoposto all’esame del Senato per ulteriori valutazioni e approvazioni.


Questo articolo contiene informazioni sensibili riguardanti l’emendamento approvato in commissione per il commissariamento dell’Istituto Indire. Resta aggiornato su ANSA per ulteriori sviluppi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×