Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 by Francesca Monti
Gli inquirenti della Stazione di Cusano Mutri hanno concluso le indagini su una truffa perpetrata attraverso un annuncio ingannevole su Facebook riguardante l’affitto di una casa al mare. La vicenda ha preso avvio da una querela presentata da un cittadino truffato sui social network.
FALSO ANNUNCIO E TRATTATIVA RAGGIROSA
Un uomo di 58 anni e una donna di 39, entrambi di origini calabresi e noti alle autorità per reati simili, sono stati denunciati per aver messo in atto una truffa ben studiata. I due complici hanno pubblicato un annuncio fasullo su Facebook riguardante l’affitto di una casa vacanze sulle spiagge calabresi. Attirando la vittima con un prezzo allettante, l’hanno indotta a concludere in fretta l’accordo per non perdere l’opportunità.
IL RAGGIRO DELLA CAPARRA
Il malcapitato, fiducioso nell’affare, ha versato una caparra di 390 euro tramite bonifico ai truffatori. Tuttavia, dopo pochi giorni dall’operazione, ha scoperto l’inesistenza dell’offerta e la scomparsa dei due fraudolenti individui. Realizzando di essere caduto in una truffa senza scampo, ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare la vicenda.
Conclusione delle indagini dei Carabinieri e azione penale nei confronti dei responsabili, che ora dovranno rispondere delle proprie azioni davanti all’Autorità Giudiziaria competente.
© Riproduzione Riservata ANSA