Turista francese salvata dalla ”ferrata degli angeli” nell’isola di Tavolara, Sardegna

Turista Francese Salvata Dalla Turista Francese Salvata Dalla
Turista francese salvata dalla ''ferrata degli angeli'' nell'isola di Tavolara, Sardegna - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Una turista francese è stata salvata dopo essere rimasta bloccata nella famosa “ferrata degli angeli” situata sull’isola di Tavolara, nel nord della Sardegna. Il salvataggio è stato possibile grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dell’elicottero del nucleo VVFF di Fertilia .

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera

Verso le 15, è stato lanciato l’allarme e una squadra dei vigili del fuoco di Olbia è stata rapidamente mobilitata, arrivando sull’isola tramite una motovedetta della Guardia Costiera. Contestualmente, è stato dispiegato anche un elicottero per affrontare la situazione di emergenza.

Soccorso della turista in buone condizioni

La turista, seppur spaventata dall’imprevisto, è stata fortunatamente trovata in buone condizioni fisiche. Dopo il salvataggio effettuato dall’elicottero, è stata consegnata alla squadra terrestre per essere riportata sana e salva a Porto San Paolo. La collaborazione tra i vigili del fuoco, il nucleo VVFF di Fertilia, la Guardia Costiera di Olbia e la squadra terrestre ha garantito il successo dell’operazione di soccorso.

Sicurezza e tempestività nell’operazione di salvataggio

L’intervento coordinato e veloce delle autorità coinvolte ha scongiurato un potenziale pericolo per la turista francese bloccata sulla “ferrata degli angeli”. La prontezza delle squadre di soccorso ha assicurato il ritorno della turista in condizioni di sicurezza a Porto San Paolo, evitando che la situazione di emergenza si aggravasse.

Questo articolo è una testimonianza dell’importanza della prontezza e della collaborazione delle forze di soccorso in situazioni di emergenza, offrendo una lezione sulla sicurezza e l’efficacia delle operazioni di soccorso.

Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use