Incendio auto aziendale dell’emittente tv: indagini in corso a Crotone

Incendio Auto Aziendale Delle Incendio Auto Aziendale Delle
Incendio Auto Aziendale dell'Emittente TV: Indagini in Corso a Crotone - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2024 by Giordana Bellante

L’auto aziendale dell’emittente televisiva Video Calabria è stata incendiata da ignoti sotto la sede dell’emittente a Crotone. L’azione criminale è stata scoperta poco dopo l’una e fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente evitando che le fiamme raggiungessero il serbatoio dell’auto, evitando un’esplosione potenzialmente pericolosa considerando la vicinanza alle abitazioni e ad un ristorante.

Intervento dei Vigili del Fuoco e Indagini della Questura

I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone sono intervenuti sul posto per domare l’incendio, mentre l’editore dell’emittente, Salvatore Gaetano, ha sporto denuncia presso la Questura locale. Le forze dell’ordine stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili dell’atto criminale.

Possibili Motivi dell’Incendio e Coinvolgimento Politico

Si sospetta che l’incendio possa essere legato all’operato giornalistico dell’emittente o al coinvolgimento politico dell’editore, consulente del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Resta da chiarire se l’azione intimidatoria sia motivata da questioni legate all’attività giornalistica o all’ambito politico.

Storia di Intimidazioni e Determinazione dell’Emittente

Video Calabria ha già vissuto episodi simili di intimidazioni tra il 1987 e il 1988, con esplosioni di bombe presso la sede dell’emittente e all’indirizzo del fondatore ed ex editore, Elio Riga. Nonostante gli ostacoli, l’emittente continua a operare con determinazione e orgoglio, supportata dall’editore Salvatore Gaetano, dal direttore generale Christian Gaetano e dalla famiglia Riga, che da più di 45 anni guida questo gruppo imprenditoriale.

Determinazione e Proseguimento Dell’Attività

Nonostante l’incendio dell’auto aziendale, l’emittente Video Calabria ribadisce la propria determinazione nel portare avanti il proprio lavoro con coraggio e dedizione, seguendo l’esempio dei fondatori che hanno resistito alle avversità del passato. L’emittente si impegna a non piegarsi di fronte agli atti intimidatori e a continuare a svolgere il proprio ruolo nel panorama mediatico regionale.

Questo aggiornamento è una ricostruzione fedele degli avvenimenti e delle dichiarazioni rilasciate dall’emittente Video Calabria in seguito all’incendio dell’auto aziendale.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use