Incidente tecnico sulla linea alta velocità Roma – Firenze

Incidente Tecnico Sulla Linea Incidente Tecnico Sulla Linea
Incidente Tecnico sulla Linea Alta Velocità Roma - Firenze - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2024 by Giordana Bellante

La circolazione ferroviaria lungo la linea ad alta velocità tra Roma e Firenze è tornata regolare dopo un problema tecnico registrato nella mattinata. Rfi ha comunicato che tutto è tornato alla normalità dopo le 10, tra le stazioni di Valdarno e Arezzo, con ritardi fino a 60 minuti per 56 treni ad alta velocità coinvolti.

Il Fenomeno Naturale all’Origine dei Problemi

Secondo Fs, i disagi si sono verificati a causa di fulmini che hanno danneggiato i sistemi lungo la linea ferroviaria, ma fortunatamente il guasto è stato risolto entro le 9:30. I rallentamenti sono iniziati al primo mattino, con evidenti conseguenze sul regolare svolgimento dei viaggi.

Orari e Ripristino della Circolazione

Le prime difficoltà si sono manifestate sin dalle prime ore del giorno, alle 6:05, quando i disagi hanno iniziato a incidere sul transito dei treni ad alta velocità. Rfi ha successivamente comunicato il ripristino delle normali attività ferroviarie tra Valdarno e Arezzo, precisamente alle 10:10, restituendo la regolarità al servizio di trasporto pubblico su rotaia.

Resta aggiornato su ANSA per ulteriori sviluppi e notizie.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use