Sicilia: interventi contro 11 incendi con l’impegno di diverse squadre di salvataggio

Sicilia Interventi contro 11 Sicilia Interventi contro 11
Sicilia: Interventi contro 11 incendi con l'impegno di diverse squadre di salvataggio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Oggi, in Sicilia, si è reso necessario l’intervento dei forestali, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile per spegnere ben 11 incendi. In supporto sono stati impiegati anche mezzi aerei per fronteggiare l’emergenza.

INTERVENTI IN DIVERSE ZONE

AGRI GENTO

Nell’area agrigentina, precisamente a Cianciana in contrada Ponte Panni, è stato individuato e domato uno dei focolai.

CALTANISSETTA

Nel nisseno, a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, le squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta per contenere gli incendi.

CATANIA

Mentre nel catanese, le fiamme hanno minacciato Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, richiedendo un’immediata azione di spegnimento.

ENNA

Le province ennese hanno dovuto affrontare situazioni di emergenza, con incendi che hanno interessato il capoluogo in contrada Bannatella e in contrada Rossomanno.

PALERMO

Nel palermitano, il fuoco ha colpito a Torretta, a Godrano e a Prizzi, mettendo a dura prova le risorse dei soccorritori.

SIRACUSA

Infine, nel siracusano, a Buscemi in contrada Casatelli, si è reso necessario un intervento deciso per limitare i danni provocati dall’incendio.

Oltre alle azioni sul campo, è emerso un forte spirito di collaborazione tra le diverse squadre di pronto intervento, dimostrando un impegno e una dedizione encomiabili nella protezione dell’ambiente e delle comunità locali.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×