Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
Oggi, in Sicilia, si è reso necessario l’intervento dei forestali, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile per spegnere ben 11 incendi. In supporto sono stati impiegati anche mezzi aerei per fronteggiare l’emergenza.
INTERVENTI IN DIVERSE ZONE
AGRI GENTO
Nell’area agrigentina, precisamente a Cianciana in contrada Ponte Panni, è stato individuato e domato uno dei focolai.
CALTANISSETTA
Nel nisseno, a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, le squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta per contenere gli incendi.
CATANIA
Mentre nel catanese, le fiamme hanno minacciato Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, richiedendo un’immediata azione di spegnimento.
ENNA
Le province ennese hanno dovuto affrontare situazioni di emergenza, con incendi che hanno interessato il capoluogo in contrada Bannatella e in contrada Rossomanno.
PALERMO
Nel palermitano, il fuoco ha colpito a Torretta, a Godrano e a Prizzi, mettendo a dura prova le risorse dei soccorritori.
SIRACUSA
Infine, nel siracusano, a Buscemi in contrada Casatelli, si è reso necessario un intervento deciso per limitare i danni provocati dall’incendio.
Oltre alle azioni sul campo, è emerso un forte spirito di collaborazione tra le diverse squadre di pronto intervento, dimostrando un impegno e una dedizione encomiabili nella protezione dell’ambiente e delle comunità locali.