Ultimo aggiornamento il 22 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
Un padre di 63 anni è stato brutalmente attaccato in un ristorante a Roma mentre difendeva la propria famiglia da un uomo con un cane molosso non guinzagliato né museruola. La tragica vicenda avvenuta nella Balduina ha lasciato l’avvocato con una prognosi di 15 giorni e ha scosso profondamente la comunità.
SITUAZIONE IN PIZZERIA
Durante un tranquillo pranzo in famiglia, l’uomo e la moglie hanno richiesto cortesemente al proprietario del cane di mettere guinzaglio e museruola per garantire la sicurezza dei loro figli gemelli di 10 anni.
L’ATTACCO E LA DENUNCIA
La richiesta di rispettare le regole è stata accolta con violenza e insulti da parte dell’altro individuo. La situazione è rapidamente degenerata portando l’avvocato a cercare aiuto chiamando il 112. Tuttavia, anziché calmare la situazione, l’uomo con il cane ha iniziato a picchiarlo selvaggiamente, tentando persino di appiccare fuoco ai suoi capelli.
INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE
Nonostante le chiamate al 112 da parte di testimoni, l’arrivo della polizia impiegò più di mezz’ora. L’aggressore è stato successivamente identificato, ma l’avvocato e la sua famiglia sono rimasti sgomenti dal fatto che l’uomo non sia stato arrestato.
REAZIONE DELL’AVVOCATO
L’avvocato ha deciso di sporgere denuncia presso i carabinieri per il pestaggio subito davanti ai figli. La sua preoccupazione principale ora è il messaggio che questo episodio di violenza ha trasmesso ai suoi bambini e alla società in generale.
La violenza gratuita e l’impunità dell’aggressore pongono seri interrogativi sulla sicurezza e la giustizia nel contesto urbano di Roma.