Perquisizioni e indagini della polizia a Torino

Perquisizioni E Indagini Della Perquisizioni E Indagini Della
Perquisizioni e Indagini della Polizia a Torino - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Giordana Bellante

La polizia di Stato di Torino ha avviato controlli in tre residenze di membri di estrema destra e nel circolo Asso di Bastoni, sede di CasaPound nel capoluogo piemontese.

Aggressione al Giornalista Andrea Joly

Gli agenti della digos stanno indagando sull’aggressione subita sabato sera da Andrea Joly, giornalista de La Stampa, fuori dal circolo in via Cellini nel quartiere San Salvario. L’aggressione avvenne mentre il giornalista scattava foto e video con il suo smartphone durante la celebrazione dei sedici anni del pub.

Ricerca degli Abiti e Identificazione dei Sospetti

La polizia è alla ricerca degli abiti indossati durante l’aggressione dai membri di CasaPound, immortalati nei video dell’incidente. Attualmente, tre individui sono stati identificati come presunti autori dell’attacco a Joly. Due di loro erano già noti alla digos a seguito dell’episodio. Si tratta di un 45enne e un 53enne con precedenti legati alla loro attività politica. Le accuse comprendono violenza privata e lesioni personali aggravate dal contesto nel quale il reato è stato commesso.

Chiusura della Via e Proseguimento dell’Indagine

La strada dove si trova il circolo Asso di Bastoni è stata interdetta dagli agenti della polizia. L’inchiesta è stata affidata al magistrato Paolo Scafi per fare luce sull’incidente e portare alla giustizia i responsabili.

Il presente articolo è una rielaborazione basata su fonti verificabili, senza opinioni personali, per offrire un’analisi chiara e obiettiva dei fatti in corso a Torino.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use