Brendan Fraser si unisce a “Pressure”: il film sul D-Day che coinvolgerà il pubblico

Brendan Fraser si unisce a 22Pr Brendan Fraser si unisce a 22Pr
Brendan Fraser si unisce a "Pressure": il film sul D-Day che coinvolgerà il pubblico - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Brendan Fraser, noto per aver vinto un Oscar per la sua interpretazione in “The Whale”, è stato selezionato per il ruolo del comandante supremo alleato Dwight D. Eisenhower nel prossimo atteso film “Pressure” sul D-Day, prodotto da Working Title e Studiocanal.

Fraser e Scott: una coppia di attori di eccellenza

In questo emozionante progetto, Brendan Fraser condividerà il set con il premiato attore del BAFTA Andrew Scott, famoso per le sue performance in “All of Us Strangers” e “Ripley”. Scott vestirà i panni del capo ufficiale meteorologico britannico James Stagg, incaricato di fornire informazioni cruciali sulle condizioni meteorologiche durante l’invasione della Normandia. La trama del film si concentrerà sul complicato processo decisionale che ha plasmato il corso della storia.

Il genio di Eisenhower e la leadership durante la guerra

Dwight D. Eisenhower, anche conosciuto come Ike, è stato un leader elogiato per la sua leadership durante il conflitto mondiale e per essere diventato successivamente il 34° presidente degli Stati Uniti, ricoprendo l’incarico dal 1953 al 1961.

Dietro le quinte di “Pressure” e le menti creative coinvolte

La regia di “Pressure” sarà affidata ad Anthony Maras, noto per il suo lavoro in “Hotel Mumbai”. Le riprese del film inizieranno nel Regno Unito a settembre, mentre la sceneggiatura, firmata da David Haig e Maras, si basa sull’opera teatrale dell’autore Haig. Il film esplorerà lo stress personale e militare di Stagg, nonché le tensioni generate dalle diverse previsioni meteorologiche in vista del D-Day.

“Pressure”: la drammatica sinossi ufficiale del film

Secondo la sinossi ufficiale, il film “Pressure” racconta delle 72 ore cruciali che precedono il D-Day, con il meteo britannico a rappresentare l’anello debole. James Stagg è chiamato a dare una previsione cruciale, in una situazione in cui qualsiasi errore potrebbe compromettere l’intera operazione. Il film porta lo spettatore nel cuore delle decisioni cruciali che hanno segnato il destino della guerra e dell’umanità.

Brendan Fraser: una stella in ascesa

Oltre al suo coinvolgimento in “Pressure”, Brendan Fraser è stato recentemente visto in “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese e sarà presto sul grande schermo con “Rental Family” di Searchlight. L’attore è rappresentato da CAA, Linden Entertainment e Felker Toczek Suddleson Abramson.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use