Ottantenne soccorso dopo caduta in Appennino: operazioni di salvataggio

Ottantenne Soccorso Dopo Cadut Ottantenne Soccorso Dopo Cadut
Ottantenne soccorso dopo caduta in Appennino: operazioni di salvataggio - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Un anziano di Pescia Fiorentina è stato soccorso dalle squadre del Soccorso Alpino dopo essere caduto per sessanta metri in un canalone erboso lungo il sentiero che conduce al Monte Cimone, nell’Appennino modenese. Durante l’incidente, accaduto mentre era in compagnia della moglie, l’uomo ha riportato traumi gravi, inclusi lesioni craniche e alla schiena. I soccorritori hanno prontamente intervenuto, stabilizzando il paziente prima di trasportarlo a bordo di un elicottero e trasferirlo in condizioni critiche presso l’ospedale Maggiore di Bologna.

Interventi di emergenza in Appennino

Salvataggio in zona Taburri di Fanano

Nel corso della stessa giornata, intorno alle 14, un altro intervento di soccorso è stato effettuato in zona Taburri di Fanano. Una donna di 69 anni, residente a San Lazzaro di Savena , era rimasta coinvolta in un probabile incidente che le ha causato una frattura alla caviglia. Anche in questo caso, le operazioni di soccorso sono state tempestivamente attivate e la paziente è stata trasportata in elicottero all’ospedale per ricevere le cure necessarie.

Le situazioni di emergenza in montagna richiedono un intervento rapido e organizzato da parte delle squadre specializzate, che si dedicano con impegno e professionalità al salvataggio di chi si trova in difficoltà in queste zone impervie e remote. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti sull’esito degli interventi di soccorso effettuati oggi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use