Pareggio di Rimonta a Marassi: La Roma Non Riesce a Conquistare i Tre Punti Contro il Genoa

Pareggio di Rimonta a Marassi Pareggio di Rimonta a Marassi
Pareggio di Rimonta a Marassi: La Roma Non Riesce a Conquistare i Tre Punti Contro il Genoa - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Settembre 2024 by Giordana Bellante

Nella sfida di Marassi tra Roma e Genoa, i giallorossi non riescono a realizzare la tanto attesa prima vittoria in campionato, terminando la partita con un pareggio 1-1. La squadra di De Rossi, che ha mostrato un buon gioco nel primo tempo, ha sbloccato il risultato con Dovbyk, ma non è riuscita a mantenere il vantaggio, concedendo il pareggio al Genoa in extremis. Inoltre, è scoppiata la polemica per la mancata assegnazione di un rigore nel primo tempo, che ha alimentato le proteste dei tifosi romanisti.

Una Partita Contrastata: Il Primo Tempo della Roma

Dominanza nel Gioco e Difficoltà nella Conclusione

Il primo tempo della Roma si è rivelato promettente, con una squadra proattiva che ha creato diverse occasioni significative. Nonostante le opportunità, i giallorossi hanno dovuto attendere il 43° minuto per sbloccare la partita. L’ucraino Dovbyk, alla sua prima rete in giallorosso, è stato decisivo, con un gol che ha portato morale e speranza tra i tifosi. La manovra offensiva ha visto protagonisti giocatori come Dybala, che ha confezionato assist importanti, e Pisilli, che ha fornito il passaggio decisivo a Dovbyk.

Tuttavia, il primo tempo ha visto anche un episodio controverso: la Roma ha reclamato un calcio di rigore dopo un intervento di un difensore del Genoa su Dybala. L’arbitro Giua, però, ha scelto di non concedere il penalty, alimentando le critiche e le proteste da parte della squadra e dei tifosi.

Un Finale di Frazione da Incubo

Con il vantaggio di 1-0, i giallorossi sono rientrati negli spogliatoi con la sensazione di aver costruito una buona prestazione, ma con la consapevolezza che il Genoa sarebbe potuto tornare in partita. De Rossi ha dovuto far fronte alla crescente pressione di una squadra che voleva recuperare lo svantaggio. La gioia per il primo gol di Dovbyk, però, è stata offuscata dalle tensioni e dalle spinte in campo, segnando un primo tempo intenso e altalenante.

La Resa della Roma: Secondo Tempo e Pareggio Genoano

Un Cambio di Marcia per il Genoa

Nel secondo tempo, la Roma è apparsa meno incisiva, abbassando il proprio baricentro e concedendo al Genoa la possibilità di attaccare. Nonostante il vantaggio, la squadra di De Rossi ha visto il gioco allentarsi, concedendo spazi per i tiri dalla distanza e lasciando così una certa libertà ai giocatori genoani. A poco a poco, il Genoa ha iniziato a macinare gioco e a mettere in difficoltà la difesa romanista.

L’allenatore Gilardino ha apportato alcuni cambi strategici, inserendo forze fresche per cercare di aumentare il ritmo della propria squadra. Le sostituzioni si sono rivelate efficaci, culminando in un finale di partita ad alta tensione, in cui la Roma ha cercato di resistere a un assalto avversario sempre più aggressivo.

Il Pareggio all’Ultimo Secondo

La scena finale si è consumata nel recupero: all’ultimo secondo del match, De Winter ha trovato la via del gol, pareggiando per i rossoblù. Un momento di grande delusione per i giallorossi, che avevano accumulato fatica e nervosismo anche a causa di un’espulsione di De Rossi, che ha protestato a lungo per la gestione dell’arbitro. La Roma è quindi uscita dal campo con un punto, ma con l’amaro in bocca, sentendo lontana la prima vittoria della stagione e scossa da una prestazione nella ripresa che non ha soddisfatto le aspettative.

Tabellino e Pagelle

Formazione e Dettagli del Match

La stagionale sfida ha visto il Genoa schierarsi con un 3-5-2, mentre la Roma ha scelto la stessa impostazione. Gollini tra i pali per i rossoblù, mentre Svilar ha difeso la porta dei giallorossi. La partita ha visto anche altre sostituzioni chiave, come l’entrata di Celik e Bala, che hanno cercato di dare nuova energia alla Roma, purtroppo senza successo.

Marcatori:
– 43’ Dovbyk
– 96′ De Winter

Ammonizioni:
De Winter
Pisilli , Pellegrini , Shomurodov

Arbitro: Giua

Le Pagelle della Roma

Riguardo le prestazioni individuali, i giocatori si sono alternati tra momenti di eccellenza e di difficoltà. Svilar si è dimostrato affidabile, mentre Mancini ha avuto un ruolo decisivo in difesa. N’Dicka, purtroppo, ha commesso un errore fatale sul gol di De Winter. Dovbyk, pur con alti e bassi, ha segnato la sua prima rete e ha sfruttato al massimo le occasioni. De Rossi, nonostante l’espulsione, ha mostrato coraggio nelle scelte iniziali.

L’analisi delle performance di ciascun giocatore evidenzia quindi una Roma che deve lavorare ancora per trovare una continuità di risultati e prestazioni per risalire la classifica e centrare gli obiettivi stagionali.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use