Maltempo per l’Immacolata: Venti Forti, Piogge e Neve Anche in Pianura

pexels pixabay 459451 scaled pexels pixabay 459451

Ultimo aggiornamento il 5 Dicembre 2024 by Emiliano Belmonte

L’arrivo di una massa fredda dal Polo Nord caratterizzerà la festività dell’Immacolata con condizioni meteorologiche avverse su gran parte dell’Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, prevede un significativo peggioramento del tempo nei prossimi giorni.

Intensificazione delle Precipitazioni e Neve Oltre i 900 Metri

“Le aree più impattate saranno i versanti adriatici e il Sud Italia,” sottolinea Sanò. Da oggi si prevedono piogge intense, che raggiungeranno il loro picco di intensità giovedì. In queste regioni, oltre alle piogge, ci si aspetta nevicate a quote comprese tra i 900 e i 1200 metri.

Calo delle Temperature e Venti Freddi dal Nord

Le condizioni meteorologiche peggioreranno ulteriormente con l’arrivo di venti freddi dai quadranti settentrionali e nord-orientali. Questi venti saranno responsabili di un sensibile abbassamento delle temperature, soprattutto al Nord, a partire da giovedì.

Il maltempo porterà dunque venti forti e un sensibile calo termico, influenzando significativamente il clima in diverse aree del paese durante la festività dell’Immacolata.

Segui tutte le Notizie in tempo reale su Occhioche.it

 

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use