Ultimo aggiornamento il 13 Febbraio 2025 by Luisa Pizzardi
- Home
- Spettacoli
Il 15 febbraio 2025, l’attrice Asia Argento sarà intervistata da Monica Setta nel programma ‘Storie di donne al bivio‘.
Data: 13 febbraio 2025 | Ora: 11.43
Durata della lettura: 2 minuti
In questa puntata di ‘Storie di donne al bivio’, trasmessa su Rai 2, Asia Argento affronterà argomenti delicati legati alla sua vita personale, inclusa la depressione, condividendo esperienze intime e significative.
Affrontare la depressione
Asia Argento ha aperto il suo cuore dicendo: “Sono depressa” e ha rivelato di essere in terapia con farmaci per gestire i suoi disturbi. Ha parlato di traumi che risalgono alla sua infanzia, descrivendo relazioni difficili con la sua famiglia. “Le violenze subite e la mancanza di affetto da parte dei miei genitori hanno segnato profondamente la mia esistenza. A soli 9 anni, mi trovavo a vagare da sola per le strade. Mia madre era alcolizzata”, ha spiegato la 49enne, aggiungendo: “Mi ripetevo che non sarei mai diventata come lei, ma alla fine ho seguito le sue orme”.
Riflessioni sulle relazioni
Nel corso della conversazione, Asia Argento ha anche menzionato figure maschili significative nella sua vita, tra cui Antony Bourdain, che si è suicidato nel 2018. “È stato l’amore della mia vita”, ha confessato l’attrice a Monica Setta.
“Entrambi lottavamo con alcolismo e depressione, quindi ci comprendevamo a un livello profondo. Iniziavamo a bere birra al mattino e continuavamo fino a sera, mescolando alcol e farmaci. Tuttavia, ciò che mi ha sempre dato forza è stata la cura dei miei figli, che amo profondamente e che ricambiano il mio affetto”. Asia Argento è madre di due figli: Nicola Giovanni Civetta, di 16 anni, avuto con Michele Civetta, e Anna Lou Castoldi, di 23 anni, nata dalla sua relazione con Morgan.
Riguardo a Morgan, Asia Argento ha raccontato: “Ci siamo innamorati a prima vista e dopo pochi mesi ero incinta di Anna Lou, ma il nostro rapporto è degenerato in conflitto. Ho dovuto giustificare le assenze del padre a mia figlia per anni”.
Un breve flirt con Fabrizio Corona
Dopo la morte di Antony Bourdain, Asia Argento ha rivelato di aver avuto una breve relazione con Fabrizio Corona, descrivendolo come qualcuno che “voleva solo mostrarmi come un trofeo”. Attualmente, l’attrice ha dichiarato di essere single: “Non ho un partner e ho solo un amico, poiché soffro di fobia sociale”.
Tag
Vedi anche