Ultimo aggiornamento il 18 Febbraio 2025 by Giordana Bellante
La Ferrari ha finalmente svelato la vettura con cui i piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton affronteranno il campionato mondiale di Formula 1 del 2025. Questo evento atteso da molti appassionati si è svolto il 18 febbraio 2025, presso l’O2 Arena di Londra, dove la scuderia ha presentato la nuova livrea della SF-25.

18 febbraio 2025 | 07.27
LETTURA: 1 minuti
Presentazione della Ferrari a Londra
Il 18 febbraio, la Ferrari ha partecipato a un evento che ha visto coinvolti tutti i dieci team di Formula 1, i quali hanno mostrato le loro nuove vetture. La presentazione della SF-25 ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. L’evento è iniziato alle 21:00 ora italiana e è stato trasmesso in diretta esclusiva sui canali Sky Sport, oltre che in streaming tramite l’app SkyGo e su NOW. Questo momento ha segnato l’inizio ufficiale della stagione, con la Ferrari pronta a competere per il titolo mondiale.
Test e preparazioni a Fiorano
Dopo la presentazione, la nuova Ferrari scenderà in pista per la prima volta il 19 febbraio sul circuito di Fiorano. Questo tracciato ha già ospitato le prime uscite di Leclerc e Hamilton, che hanno avuto modo di testare le prestazioni della vettura. I due piloti, infatti, sono stati impegnati anche nei test di Barcellona, che si sono svolti a meno di un mese dall’inizio ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 del 2025, previsto per il weekend del 16 marzo in Australia.
Leggi anche
Hamilton, Leclerc e quelle foto troppo ‘serie’. Vasseur: “Charles, puoi sorridere…”
Ferrari, annunciato nuovo pilota di riserva: arriva Guanyu Zhou