Ultimo aggiornamento il 8 Dicembre 2023 by Redazione
Quattro candidature per ospitare i Mondiali femminili del 2027: Brasile, Sudafrica, Usa-Messico, Belgio-Olanda-Germania
La Fifa ha annunciato che quattro paesi hanno presentato la loro candidatura per ospitare la Coppa del mondo di calcio femminile del 2027. Le nazioni in lizza sono il Brasile, il Sudafrica, gli Stati Uniti e il Messico e una candidatura congiunta tra Belgio, Olanda e Germania. Sarà una competizione accesa per ottenere il diritto di organizzare uno dei tornei più prestigiosi nel mondo del calcio femminile.
Esmee Brugts: la stella olandese dei prossimi mondiali
Secondo il calciatore dell’Inter, Stefan de Vrij, una giocatrice in particolare potrebbe fare la differenza per l’Olanda nei prossimi mondiali. “Penso che Esmee Brugts sarà la stella della squadra olandese”, ha dichiarato a BNG2027. “È un talento straordinario. Continuerà a migliorare e sarà al suo apice durante i Mondiali. Quindi penso che sarà la protagonista del torneo”.
De Vrij ha anche sottolineato l’importanza dell’atmosfera negli stadi durante il torneo. “Sarà un’esperienza meravigliosa. I nostri tifosi olandesi sono fantastici e contribuiranno a creare un’atmosfera straordinaria negli stadi”.
Vivianne Miedema: l’impressionante attaccante olandese
De Vrij ha anche elogiato l’attaccante olandese Vivianne Miedema, definendola una delle migliori giocatrici del mondo. “Sono molto impressionato da lei. È tornata in grande forma dopo un infortunio e segna molti gol. Inoltre, è una grande tifosa del Feyenoord, proprio come me”, ha concluso il difensore nerazzurro.
Le candidature per ospitare i Mondiali femminili del 2027 promettono una competizione accesa tra quattro paesi di diverse parti del mondo. Sarà interessante vedere quale nazione avrà l’opportunità di organizzare un evento così importante nel panorama calcistico femminile. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa emozionante competizione.