Figlia di Messina Denaro rivela segreti in dichiarazioni al gip

Figlia Di Messina Denaro Rivel Figlia Di Messina Denaro Rivel
Figlia di Messina Denaro rivela segreti in dichiarazioni al gip - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 11 Dicembre 2023 by Redazione

Figlia di maestra di Campobello di Mazara coinvolta con Messina Denaro

Martina Gentile, figlia della maestra di Campobello di Mazara Laura Bonafede, è stata coinvolta in un caso di associazione mafiosa legata al latitante Matteo Messina Denaro. La donna, attualmente agli arresti domiciliari per via della sua bambina di tre anni, è accusata di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravati. Secondo le indagini, Gentile sarebbe stata una delle “postine” del capomafia, insieme a Lorena Lanceri, un’altra fiancheggiatrice del boss attualmente detenuta. Le due donne avrebbero gestito la corrispondenza da e per il latitante, inclusi i messaggi della Bonafede. Gli scambi di pizzini avvenivano nello studio di un architetto ed ex assessore comunale, che ora è sotto indagine.

Un legame affettivo con il capomafia

Si è scoperto che Martina Gentile era molto affezionata a Messina Denaro, che la considerava come una figlia. Le immagini riprese dalla polizia un mese prima dell’arresto del boss mostrano l’auto del capomafia passare davanti alla casa della donna e rallentare, mentre Gentile lo guardava dalla porta di casa. Questa prassi era un modo per mantenere il contatto tra i due. Nonostante la polizia tenesse sotto controllo Bonafede e sua figlia, le immagini non sollevarono sospetti.

Accuse dei pm e indagini in corso

Secondo i pubblici ministeri, Martina Gentile avrebbe aderito completamente alla “causa” del mafioso e sarebbe a conoscenza di molti dei suoi segreti. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la latitanza di Messina Denaro e hanno scoperto che Gentile faceva viaggi a Palermo per conto del padrino. Ora stanno cercando di determinare se durante questi viaggi consegnava messaggi ad altri complici. La misura cautelare è stata notificata a Gentile nella sua casa a Pantelleria, dove la giovane stava facendo una supplenza in una scuola media dell’isola.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use