Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione
Gerry Scotti e Amadeus insieme per un documentario su Claudio Cecchetto
Gerry Scotti sarà presto su Rai 1, in compagnia di Amadeus, ma non per il Festival di Sanremo come si era vociferato. I due conduttori saranno protagonisti di un evento speciale dedicato al deejay Claudio Cecchetto, intitolato “People From Cecchetto”. Il documentario andrà in onda mercoledì 20 dicembre in prima serata su Rai 1, dopo uno slittamento di una settimana rispetto alla data inizialmente prevista. L’evento occuperà lo spazio che normalmente viene dedicato a “Io Canto Generation” su Canale 5, condotto proprio da Gerry Scotti.
Il documentario che racconta la storia di Claudio Cecchetto
Il documentario “People From Cecchetto” vedrà la partecipazione di numerosi personaggi noti, tra cui Massimo Bernardini, Mapi Danna, Carlo Conti, Francesco Facchinetti, Rosario Fiorello, Lorenzo Jovanotti, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Salerno, Fabio Volo, Maria Volpe e lo stesso Claudio Cecchetto. Attraverso un collage di ricordi, aneddoti, racconti e considerazioni, il documentario cercherà di delineare l’identità del famoso deejay.
Claudio Cecchetto ha avuto una carriera poliedrica, che lo ha visto impegnato come deejay, presentatore televisivo, promoter di eventi, produttore discografico e manager. Il suo ruolo di talent scout è stato fondamentale, e molti artisti devono a lui l’inizio della loro carriera. Tra questi ci sono anche Amadeus e Gerry Scotti, entrambi affermati conduttori televisivi, con Amadeus che si appresta a condurre il suo quinto Festival di Sanremo consecutivo.
Gerry Scotti a Sanremo: una precedente indiscrezione
In passato, Claudio Cecchetto aveva ipotizzato che Gerry Scotti potesse sostituire Amadeus al Festival di Sanremo. Cecchetto aveva elogiato le capacità di Scotti e aveva sostenuto che sarebbe stato in grado di realizzare un grande Festival. Tuttavia, per vedere questa possibilità realizzarsi, sarebbe stata necessaria un’eccezione simile a quella fatta per Maria De Filippi nel 2017. Una foto pubblicata da Amadeus e Gerry Scotti qualche settimana fa, che li ritraeva a colazione insieme, aveva fatto sognare i fan che immaginavano i due conduttori alla guida di Sanremo nel futuro. Al momento, però, sono stati annunciati i nomi degli ospiti che affiancheranno Amadeus, ma non è escluso che Gerry Scotti possa comunque fare un’apparizione nel corso dell’evento. Bisognerà attendere le prossime settimane per scoprire se lo showman farà un annuncio in tal senso.