Meloni e Draghi: contatti dopo ‘incidente’, parole svelate

Meloni E Draghi Contatti Dopo Meloni E Draghi Contatti Dopo
Meloni e Draghi: contatti dopo 'incidente', parole svelate - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 13 Dicembre 2023 by Redazione

Giorgia Meloni e Mario Draghi: contatti e chiarimenti dopo le parole della premier

Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni e Mario Draghi sono stati in contatto negli ultimi mesi, principalmente tramite scambi di messaggi. Questa abitudine era già in atto quando Draghi era a Palazzo Chigi e Meloni era l’unica voce di opposizione. Meloni avrebbe ribadito a Draghi, come ha fatto anche in Senato, che le sue parole non erano un attacco diretto a lui.

Le parole di Meloni alla Camera: chiarimenti dopo l’affondo

Durante un discorso sulla politica estera e sulle critiche al governo, la premier ha fatto riferimento al gesto di stato di Draghi e alla foto in treno verso Kiev con Macron e Scholz. Meloni ha sottolineato che alcuni considerano la politica estera come la semplice realizzazione di foto con Francia e Germania, senza ottenere risultati concreti. Tuttavia, poco dopo, Meloni ha chiarito che il suo attacco non era rivolto a Draghi, ma al Pd, che sembra credere che il lavoro di Draghi si riduca a una fotografia con i leader di Parigi e Berlino.

Un attacco al Pd, non a Draghi: la posizione di Meloni

Meloni ha sottolineato che il suo intento era criticare il Pd, che sembra considerare la politica estera come la semplice realizzazione di foto con Francia e Germania. Al contrario, il governo si impegna a dialogare con tutti i paesi europei e internazionali. Meloni ha ribadito che non voleva attaccare Draghi né il suo impegno nel sostenere l’Ucraina a livello europeo. L’incidente sembra essere chiuso tra Meloni e Draghi, ma la polemica con l’opposizione continua e si intensificherà in vista delle elezioni europee.

“Il mio attacco non era rivolto a Draghi, ma al Pd, secondo il quale la politica estera è solo farsi le foto con Francia e Germania, quando invece questo Governo rivendica l’abilità di riuscire a dialogare con tutti in Europa e anche a livello internazionale. L’intenzione non era certo quella di attaccare Draghi e ancora di meno di attaccare l’impulso che Draghi è riuscito a dare nel sostegno europeo all’Ucraina”, ha sottolineato Meloni.

L’articolo originale può essere trovato qui: https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2022/02/23/meloni-draghi-contatti-chiarimenti-dopo-parole-camera_6Wf7zOZg0s2b2RjXg8qJgI.html

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use