“Cubiste scatenate alla festa degli avvocati: ma l’ordine ‘solo ballerine’ crea polemiche”

22Cubiste Scatenate Alla Festa 22Cubiste Scatenate Alla Festa
"Cubiste scatenate alla festa degli avvocati: ma l'ordine 'solo ballerine' crea polemiche" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 13 Dicembre 2023 by Redazione

Polemiche sulla festa di Natale dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Una festa di Natale organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Roma ha scatenato una polemica a causa della presenza di ballerine sul palco. La situazione è diventata ancora più controversa a causa di una lettera inviata dal procuratore legale Ivano Cimatti, che ha sollevato obiezioni riguardo alla scelta delle ballerine. Secondo Cimatti, la presenza di cubiste alla festa è stata inopportuna, soprattutto considerando il contesto attuale.

Tuttavia, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Paolo Nesta, ha smentito le accuse. Ha spiegato che le ballerine facevano parte di un’orchestra che si esibiva durante l’evento e che la festa era stata organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei colleghi in difficoltà. Nesta ha sottolineato che nessuno si è lamentato dell’evento, nemmeno la presidente del comitato Pari Opportunità o i genitori presenti.

Nonostante le spiegazioni del presidente Nesta, il procuratore Cimatti ha ribadito le sue obiezioni. Ha affermato di ritenere che la presenza delle ballerine sia stata inopportuna, soprattutto considerando il momento storico caratterizzato da fenomeni di patriarcato e maschilismo. Cimatti ha scritto una lettera alla Fondazione per esprimere il suo dissenso e ha sottolineato che la festa non rappresentava la sua opinione.

Il presidente Nesta ha difeso l’evento, affermando che non c’era nulla di sconveniente. Ha sottolineato che la festa era stata un’occasione per mangiare, ascoltare musica e raccogliere fondi per aiutare i colleghi in difficoltà. L’evento si è svolto all’Opus Club e ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

Nonostante le polemiche, l’Ordine degli Avvocati di Roma ha sottolineato che l’evento è stato un successo e che non ha suscitato alcuna lamentela da parte dei presenti. La festa di Natale è stata organizzata con l’intento di promuovere la solidarietà tra i membri dell’Ordine e di sostenere coloro che si trovano in difficoltà.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use