Al Bano: Proposto due canzoni per Sanremo 2024, ma Amadeus le ha rifiutate

Al Bano Proposto Due Canzoni Al Bano Proposto Due Canzoni
Al Bano: Proposto due canzoni per Sanremo 2024, ma Amadeus le ha rifiutate - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 13 Dicembre 2023 by Redazione

Al Bano: “Amadeus non ha accettato i miei brani per Sanremo 2024”

Il cantante Al Bano ha rivelato che Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo, non ha accettato i suoi brani per la prossima edizione del 2024. In un’intervista all’Adnkronos, Al Bano ha dichiarato: “Avevo presentato due brani: ‘Ci devi credere’, scritto con Vaia e dedicato allo Spallanzani, e un altro molto interessante che mi ha passato Pasquale Mammaro. Ma Amadeus non ha accettato né l’uno né l’altro”. Nonostante ciò, Al Bano ha ribadito che il 2024 sarebbe stato il suo ultimo Sanremo, a causa dell’età, ma ha espresso il suo disappunto per la mancata accettazione dei suoi brani da parte di Amadeus.

Al Bano: due modi di partecipare a Sanremo

Al Bano ha spiegato che ci sono due modi di partecipare a Sanremo: come ospite o come concorrente in gara. Ha sottolineato che partecipare come ospite è un’esperienza emozionante, ma partecipare come concorrente in gara è un’altra cosa. Al Bano avrebbe voluto chiudere la sua carriera sanremese con venti presenze, sedici in gara e quattro come ospite, ma purtroppo non sarà così. Ha rivelato che Amadeus gli ha detto onestamente che non ci sarebbe stato spazio per lui a Sanremo, dopo la sua esibizione dell’anno scorso con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Nonostante ciò, Al Bano ha inviato comunque le sue canzoni, dimostrando la sua determinazione.

‘Ci devi credere’: il brano per lo Spallanzani

Uno dei brani che Al Bano aveva proposto per Sanremo 2024 è intitolato ‘Ci devi credere’ ed è stato scritto insieme a Francesco Vaia, Alterisio Paoletti e Fabrizio Berlincioni. Nonostante la mancata accettazione del brano, Al Bano ha annunciato che lo presenterà in varie trasmissioni televisive. Il cantante ha canticchiato una frase del brano, che recita: “soffrendo impari a vivere”. Nonostante la delusione, Al Bano si farà una ragione della situazione e continuerà a promuovere la sua musica attraverso altre opportunità mediatiche.

In conclusione, Al Bano ha rivelato che Amadeus non ha accettato i suoi brani per Sanremo 2024, ma ha accettato la decisione e si concentrerà su altre opportunità per promuovere la sua musica. Nonostante la delusione, Al Bano dimostra la sua determinazione nel continuare a fare ciò che ama: cantare.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use