Incendio doloso distrugge scuola per migranti a Reggio Emilia

Incendio Doloso Distrugge Scuo Incendio Doloso Distrugge Scuo
Incendio doloso distrugge scuola per migranti a Reggio Emilia - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Incendio doloso nella scuola per richiedenti asilo a Reggio Emilia

Ieri sera si è verificato un incendio doloso presso la scuola d’italiano per richiedenti asilo della Dimora d’Abramo a Reggio Emilia. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, i vigili del fuoco intervenuti sembrano avere pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un atto vandalico.

Terzo atto vandalico alla struttura

Purtroppo, questo è il terzo atto vandalico che la cooperativa che gestisce la struttura subisce. Nelle scorse settimane, infatti, erano state allagate le stanze al piano terra non utilizzate. Ieri sera, invece, alcune persone sono entrate nella scuola e hanno dato fuoco a dei fogli di carta, causando danni anche ad altri arredi. La Questura di Reggio sta attualmente indagando sui fatti.

Nessuna minaccia ricevuta

Marco Aicardi, vicepresidente della Dimora d’Abramo, ha dichiarato alla Gazzetta di Reggio: “Sembra che qualcuno sia entrato dalla finestra. Noi facciamo lezioni per richiedenti asilo e rifugiati e non abbiamo ricevuto nessuna minaccia”. La cooperativa si occupa di fornire supporto e insegnamento della lingua italiana a coloro che cercano asilo nel paese. È un gesto incomprensibile e preoccupante che mette a rischio la sicurezza e il benessere delle persone che frequentano la scuola. Si spera che le indagini della polizia possano portare alla luce la verità e che i responsabili vengano puniti per i loro atti vandalici.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use