Manovra 2024: Commissione Senato in cerca di accordo per superare lo stallo

Manovra 2024 Commissione Sena Manovra 2024 Commissione Sena
Manovra 2024: Commissione Senato in cerca di accordo per superare lo stallo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Stallo sulla Manovra 2024: Riunione in corso per trovare un accordo

Dopo il mancato progresso di ieri sera nell’incontro tra maggioranza, opposizioni e governo riguardo al percorso parlamentare della Manovra 2024, oggi si tiene una riunione alle 11.00 tra il presidente della Commissione Bilancio del Senato Nicola Calandrini, rappresentanti della maggioranza, delle opposizioni e del governo, nella speranza di raggiungere un accordo.

La senatrice del PD Beatrice Lorenzin, uscendo dalla sala Koch del Senato, ha dichiarato: “Noi non ci tiriamo indietro sull’illustrazione degli emendamenti, ma vogliamo che sia un lavoro ordinato così come avevamo chiesto fin dall’inizio“. Nel frattempo, la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita ha affermato: “Siamo ad uno stallo, ci sono sempre 2500 emendamenti, la situazione è scivolosa e complicata. Devono dare segnali sul rispetto delle opposizioni sia rispetto alla quota del fondo parlamentare, sia evitando forzature con gli emendamenti presentati“.

La richiesta di un lavoro ordinato

La richiesta di un lavoro ordinato da parte della senatrice Lorenzin riflette la necessità di una gestione strutturata degli emendamenti proposti. Questo permetterebbe di evitare confusione e garantire un processo trasparente. La senatrice Paita, invece, sottolinea l’importanza di rispettare le opposizioni, sia in termini di quota del fondo parlamentare, sia evitando forzature con gli emendamenti presentati.

Un’impasse complessa

L’impasse attuale è caratterizzata dalla presenza di ben 2500 emendamenti, rendendo la situazione scivolosa e complicata. Questo numero elevato di emendamenti rappresenta una sfida per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. Le opposizioni chiedono segnali chiari di rispetto e collaborazione da parte della maggioranza e del governo, al fine di evitare forzature e garantire un processo equo.

La riunione in corso rappresenta un’opportunità per superare l’attuale stallo e trovare una soluzione che possa soddisfare le diverse esigenze e preoccupazioni. Resta da vedere se le parti riusciranno a raggiungere un accordo che permetta di proseguire con il percorso parlamentare della Manovra 2024 in modo ordinato e trasparente.

L’articolo originale può essere trovato al seguente link: https://www.repubblica.it/politica/2023/11/30/news/manovra_2024_stallo_riunione-322333066/

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use