Juve, Allegri bluffa: Scudetto non è una priorità

Juve Allegri Bluffa Scudetto Juve Allegri Bluffa Scudetto
Juve, Allegri bluffa: Scudetto non è una priorità - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione

Allegri: “L’Inter è favorita, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, non si lascia coinvolgere dalla discussione sullo scudetto. Nonostante l’Inter sia in testa alla classifica, il tecnico bianconero mantiene un atteggiamento umile e concentrato sul proprio lavoro. “L’Inter è la favorita del campionato, è stata costruita per vincere. La Juve ha un percorso diverso”, afferma Allegri.

L’allenatore bianconero sottolinea l’importanza di concentrarsi sul proprio percorso e di non accontentarsi. Nonostante la squadra sia a soli 2 punti dalla capolista, Allegri ribadisce che l’obiettivo principale è giocare in Champions League l’anno prossimo. “Dobbiamo pensare a noi stessi, a continuare a lavorare e non accontentarci”, afferma Allegri.

La Juve ritrova normalità in campo e fuori

Dopo una stagione travagliata, la Juventus sta ritrovando la normalità sia in campo che fuori. Allegri può finalmente concentrarsi esclusivamente sul proprio lavoro senza dover svolgere anche il ruolo di dirigente. “Non sono stanco e non ho fatto il dirigente”, sottolinea l’allenatore bianconero. Allegri elogia la struttura solida della società juventina e l’importanza di avere ottimi dirigenti per ottenere risultati. “Se la società è strutturata bene dà forza alla squadra e questo alla Juve non è mai mancato”, afferma Allegri.

L’ennesimo esame sul campo del Genoa

La Juventus si prepara per l’ennesimo esame sul campo del Genoa. Allegri sottolinea la difficoltà della partita, definendo il Genoa una squadra aggressiva che gioca un buon calcio. L’allenatore bianconero elogia il lavoro del tecnico Gilardino e afferma che la squadra dovrà affrontare la partita in modo completamente diverso rispetto alle ultime tre.

Allegri fa il punto sulla situazione degli infortunati, confermando che Rabiot sta bene e che Kean sarà fermato per 3-4 settimane a causa di un problema alla tibia. Allegri elogia la disponibilità e la dedizione di Kean, ma sottolinea che è arrivato il momento di fermarlo per risolvere il problema. Gli altri giocatori, compreso Weah, sono tutti a disposizione tranne De Sciglio.

L’Inter potrà anche essere considerata la favorita del campionato, ma Allegri e la Juventus non si lasciano influenzare da questa etichetta. L’allenatore bianconero mantiene un atteggiamento umile e concentrato sul proprio percorso. La partita contro il Genoa rappresenta un altro esame importante per la squadra bianconera, che dovrà affrontare una squadra aggressiva e ben allenata. Nonostante gli infortuni, Allegri può contare su una rosa di giocatori disponibili e pronti a dare il massimo. La Juventus continua a lavorare per raggiungere l’obiettivo principale: giocare in Champions League l’anno prossimo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use