Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Fiorello ironizza sulle dichiarazioni di Giorgia Meloni ad Atreju
Nel glass natalizio del Foro Italico, il Mattin Show di Fiorello inizia la settimana con il buonumore. Il presentatore, insieme a Biggio, Casciari e il resto della banda, affronta subito i temi politici più scottanti. Fiorello inizia scherzando sui titoli dei giornali: “Sui giornali di oggi si leggono dei titoli pazzeschi. Sentite questo: ‘Meloni assalto a Schlein’… Prossimamente su Netflix!”. Ma il vero protagonista delle discussioni è Atreju. Fiorello legge una dichiarazione di Giorgia Meloni: “Meloni: siluro a Schlein e Ferragni”. Il presentatore commenta subito rivolto a Biggio e Casciari: “La Presidente del Consiglio prima se la prende con il leader dell’opposizione e subito dopo attacca la Schlein”.
L’ironia di Fiorello su Elon Musk e il figlio X AE A-12
Fiorello non poteva fare a meno di fare un commento sull’ospite principale di Atreju, Elon Musk, che ha partecipato alla Festa di Fratelli d’Italia insieme al figlio. “Il figlio di Elon Musk si chiama X AE A-12 e lo ha avuto naturalmente”, scherza Fiorello. “Perché lui ne ha generati anche con l’Intelligenza Artificiale, anche con qualche razzo”. Il presentatore continua ironizzando sul nome del bambino: “Musk afferma di averlo chiamato così dal nome del suo social network, ma evidentemente quello dell’ufficio anagrafe si è addormentato sulla tastiera… Del resto, non è che Briatore ha chiamato il figlio ‘Billionaire’, ma con un nome normalissimo come Nathan Falco. Torniamo ai nomi tradizionali, come Rosario!”. Fiorello conclude con un’ultima battuta su Musk: “Musk comunque si fa influenzare, recentemente si è fatto fotografare con Salvini, per cui il prossimo figlio lo chiamerà ‘Ponte’…”.
Fiorello scherza sulle pensioni dei medici
Infine, Fiorello commenta lo scontro relativo alle pensioni dei medici. “Pensate al reparto geriatria, con i medici di 72 anni, più vecchi dei pazienti!”, esclama il presentatore. Con il suo solito umorismo, Fiorello mette in luce l’ironia della situazione, sottolineando l’età avanzata dei medici che lavorano nel reparto geriatrico. La sua osservazione fa riflettere sul paradosso di avere medici più anziani dei pazienti che curano.
In conclusione, Fiorello, con il suo stile ironico e divertente, commenta le dichiarazioni di Giorgia Meloni ad Atreju, scherza sul nome del figlio di Elon Musk e fa una battuta sulle pensioni dei medici. Il Mattin Show continua a intrattenere il pubblico con il suo mix di comicità e attualità, regalando momenti di leggerezza e buonumore.