Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Diletta Leotta parla della seconda stagione di ‘Mamma dilettante’
La conduttrice di Dazn e volto del calcio italiano e internazionale, Diletta Leotta, ha rilasciato un’intervista in esclusiva all’Adnkronos, in cui parla della seconda stagione di ‘Mamma dilettante’. Si tratta di dieci puntate inedite prodotte da Dopcast, disponibili su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione di podcast.
Per Leotta, fare questa seconda edizione senza il pancione è stato diverso: “Prima mi rendevo conto di non essere solo Diletta ma che Diletta era impossessata da Aria, perciò mi sono sentita un po’ più sola. Ho portato Aria qualche volta sul set ma non provi la stessa sensazione, quando sei incinta è tutto più speciale”.
Federica Pellegrini apre ‘Mamma Dilettante 2’
Nella prima puntata di ‘Mamma Dilettante 2’, la conduttrice ospita la campionessa olimpionica Federica Pellegrini, che fa da trait d’union tra le due stagioni. Pellegrini, in dolce attesa, parla della sua scelta di partorire in acqua e dell’importanza dello sport nella crescita della sua bambina. Leotta spiega: “Ho voluto iniziare il programma con una mamma in dolce attesa perché nell’ultima puntata di ‘Mamma Dilettante’ in cui avevo come ospite Michelle Hunziker, io ero ancora incinta, ed è stato come un passaggio di consegne. Chiacchierare con lei è stato bellissimo perché appena quattro mesi fa è nata Aria e quindi tutte le sensazioni che ha Federica le ho ancora io e sono molto nitide nella mia memoria”.
Il desiderio di un secondo bebè
Durante l’intervista, Leotta viene anche interrogata sul desiderio di avere altri figli dopo Aria. La conduttrice risponde scherzando: “Arrivando da una famiglia molto numerosa, da figlia dicevo che ne volevo almeno quattro, da madre mi sto ridimensionando, due sarebbe il numero perfetto”.
La nuova stagione del programma vedrà la partecipazione di diverse mamme, tra cui Francesca Sofia Novello, mamma di Giulietta, Aurora Ramazzotti, Alice Campello, Martina Stella, Antonella Clerici, Federica Nargi e Alessandro Matri, e Luca Trapanese, papà single adottivo di Alba.
Leotta sottolinea l’importanza di creare una rete tra mamme che hanno esperienze diverse e bambini di età diverse per parlare di cose di cui non si parla mai abbastanza: “Ancora oggi c’è questa idea della mamma perfetta che invece non esiste”.
Il programma ‘Mamma Dilettante’ è un dialogo tra amiche, senza copione, in cui si affrontano dubbi, paure e incertezze legate alla gravidanza, alla maternità e al parto. Leotta conclude l’intervista con un messaggio di condivisione: “La cosa che mi ha fatto più piacere è il grande entusiasmo di tutte le mamme e di tutti i papà che ho coinvolto in questo progetto, da parte loro c’era una grande esigenza di condivisione”.