“Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni per il suo successo: Una riflessione sul valore del lavoro e della meritocrazia”

22Tapiro Doro A Chiara Ferragn 22Tapiro Doro A Chiara Ferragn
"Tapiro d'Oro a Chiara Ferragni per il suo successo: Una riflessione sul valore del lavoro e della meritocrazia" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione

Chiara Ferragni riceve il Tapiro d’Oro durante Striscia la Notizia

Durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia, andata in onda lunedì 18 dicembre, Chiara Ferragni è stata protagonista di un momento imbarazzante. Valerio Staffelli, noto inviato del programma, ha raggiunto l’imprenditrice digitale per discutere della controversia mediatica in cui è coinvolta insieme all’azienda dolciaria Balocco. La notizia ha fatto scalpore negli ultimi giorni e finalmente Ferragni ha avuto l’opportunità di spiegarsi in televisione riguardo alla multa ricevuta dall’Antitrust.

L’accusa nei confronti di Ferragni riguarda la pubblicità ingannevole e la pratica commerciale scorretta. Prima ancora di ricevere il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia, l’imprenditrice digitale si è esposta sui social network, ammettendo i suoi errori e chiedendo scusa. Questo gesto è stato molto apprezzato dai suoi fan, che continuano a credere in lei nonostante le critiche. Ferragni non si è nascosta dietro a scuse superficiali, ma ha preso la responsabilità delle sue azioni e si è scusata per gli errori commessi nella comunicazione del caso Pandora.

Ma non è tutto: Chiara ha anche deciso di rimediare allo sbaglio commesso, una scelta che non era scontata. Infatti, ha annunciato che donerà un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita per il reparto oncologico pediatrico. Questa generosa donazione è stata confermata da Ferragni durante la sua intervista a Striscia la Notizia, in cui ha parlato con Valerio Staffelli.

“Mi merito il Tapiro, perché seppur in buona fede ho commesso un errore. È giusto che mi assuma le mie responsabilità”, ha dichiarato Ferragni con onestà. Riguardo alla sentenza, ha confermato che l’ha impugnata perché la ritiene ingiusta e spropositata. Tuttavia, ha aggiunto che se in secondo grado la multa dovesse essere ridotta, donerà comunque la differenza in beneficenza.

“Ho commesso un errore, un errore in buona fede. Ma l’errore l’ho fatto e quindi è giusto che si paghi quando si commettono errori”, ha affermato l’imprenditrice. Valerio Staffelli si è chiesto come mai una persona come lei, che è una grande manager, insieme a suo marito Fedez, sia finita coinvolta in questa vicenda. Chiara ha spiegato che di solito sono molto attenti a ciò che fanno e da ora in poi il loro lavoro sarà separato dalla beneficenza.

Quindi, qualsiasi operazione benefica che intraprenderanno “sarà solo benefica”. Ferragni spera di non commettere più errori in futuro. Rispondendo alla domanda di Staffelli, ha sottolineato che anche Fedez si è spesso impegnato in attività benefiche e che come famiglia tengono molto a questo aspetto.

Non è la prima volta che Chiara Ferragni riceve il Tapiro d’Oro e insieme a Fedez, che solo poche settimane fa ne ha ricevuto uno per il caso Morgan-X Factor, hanno già collezionato un bel numero di questi “premi”.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use