“Cristobal Balenciaga: La serie Disney+ – Trama, cast e data di uscita”

22Cristobal Balenciaga La Seri 22Cristobal Balenciaga La Seri
"Cristobal Balenciaga: La serie Disney+ - Trama, cast e data di uscita" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione

Una miniserie su Cristobal Balenciaga arriva su Disney+

La vita di Cristobal Balenciaga sarà al centro di una miniserie originale spagnola che esplorerà la sua eredità e il suo impatto nel mondo della moda. La serie, intitolata semplicemente Cristobal Balenciaga, sarà composta da sei puntate e sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 19 gennaio 2024. La produzione è curata da Xabier Berzosa per Moriarti Produkzioak e Irusoin.

La trama della serie si sviluppa a partire dal momento in cui lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture a Parigi nel 1937. Dopo aver avuto successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian, vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola, Balenciaga si trova ad affrontare una sfida completamente diversa nella sofisticata scena della moda parigina, dove Chanel, Dior e Givenchy dominano l’Haute Couture. Determinato a imporsi, Balenciaga si dedica con ossessione al controllo di ogni aspetto della sua vita e definisce il suo stile, diventando uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi.

Il cast della serie vede Alberto San Juan nel ruolo di Cristóbal Balenciaga, affiancato da un gruppo di attori internazionali che interpretano personaggi chiave del XX secolo che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita del Maestro. Tra di loro, Belén Cuesta nel ruolo di Fabiola de Mora y Aragón e Josean Bengoetxea nel ruolo di Nicolás Bizkarrondo, un uomo d’affari di San Sebastian.

La parte tecnica della serie vanta la collaborazione di professionisti di alto livello. Il compositore Alberto Iglesias, vincitore di numerosi premi, si occuperà della colonna sonora originale. La costumista Bina Daigeler, candidata agli Academy Award, sarà responsabile dei costumi insieme a Pepo Ruiz Dorado. Il direttore della fotografia sarà Javier Agirre Erauso, vincitore del Premio Goya, mentre il direttore artistico sarà Mikel Serrano, anch’egli vincitore del Premio Goya. La makeup artist Karmele Soler, vincitrice del Premio Goya, completerà il team tecnico.

La miniserie Cristobal Balenciaga promette di offrire uno sguardo approfondito sulla vita e il lavoro di uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi. Con un cast eccezionale e una squadra tecnica di talento, la serie si preannuncia come un’esperienza imperdibile per gli amanti della moda e della cultura. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli di questa affascinante produzione che ci porterà nel mondo straordinario di Cristobal Balenciaga.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use