Arrestato presunto assassino di Vanessa Ballan: giovane donna uccisa a coltellate a Treviso

Arrestato presunto assassino d Arrestato presunto assassino d
Arrestato presunto assassino di Vanessa Ballan: giovane donna uccisa a coltellate a Treviso - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione

Uccisa a coltellate Vanessa Ballan, vittima di femminicidio

Vanessa Ballan, una giovane donna di 26 anni, è stata brutalmente uccisa a Riese Pio X, in provincia di Treviso. La vittima, madre di un bambino di 4 anni e incinta di pochi mesi, è stata trovata senza vita nella sua abitazione, colpita da una decina di coltellate al torace. Il presunto assassino, Fandaj Bujar, un uomo di 41 anni di origini kosovare, è stato arrestato dai Carabinieri poco dopo il delitto. Si era già denunciato l’uomo per stalking nei confronti di Vanessa.

Bujar è stato fermato nelle vicinanze della sua casa e, secondo quanto riferito dagli investigatori, è stato condotto in carcere a Treviso senza rilasciare dichiarazioni. L’accusa nei suoi confronti è di omicidio aggravato.

La scoperta del corpo di Vanessa è stata fatta dal marito, un uomo di 28 anni, al suo ritorno dal lavoro intorno a mezzogiorno. Dopo aver tentato di rianimarla, ha chiamato i soccorsi. Le indagini hanno escluso il coinvolgimento del marito nell’omicidio.

Il presidente Zaia dichiara il lutto regionale per il femminicidio di Vanessa

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha espresso profonda indignazione per il femminicidio di Vanessa Ballan. Ha dichiarato che si tratta di un crimine estremamente drammatico, che ha causato la morte di due vittime: una madre e il suo bambino non ancora nato. Zaia ha sottolineato la necessità di una risposta ferma da parte di tutta la società, a partire dalle istituzioni, per contrastare la spirale di violenza. In segno di lutto, il presidente ha proclamato il lutto regionale nel giorno dei funerali di Vanessa Ballan, affermando che ogni femminicidio è una ferita per l’intera comunità.

Zaia ha espresso il suo cordoglio alla famiglia di Vanessa e alla comunità di Riese, definendo la morte della giovane donna una tragedia. Ha espresso fiducia nelle indagini e nella magistratura, auspicando che il responsabile di questo delitto venga presto portato davanti alla giustizia.

Un altro femminicidio che scuote la comunità

La morte di Vanessa Ballan è solo l’ultimo caso di femminicidio che ha scosso la comunità. Il presidente Zaia ha ricordato che pochi giorni fa si sono tenuti i funerali di Giulia Cecchettin, un’altra giovane donna vittima di violenza. Zaia ha sottolineato che la violenza contro le donne non può essere considerata un problema limitato a singole famiglie, ma riguarda tutta la società. Ha chiesto una risposta ferma e decisa da parte di tutti, per porre fine a questa spirale di violenza che continua a mietere vittime innocenti.

Il femminicidio di Vanessa Ballan rappresenta un duro colpo per la comunità di Riese Pio X e per l’intera regione del Veneto. Ora si spera che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile di questo orribile delitto venga punito secondo legge.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use