Riapertura tratta sequestrata dopo incidente ferroviario in Calabria

Riapertura tratta sequestrata Riapertura tratta sequestrata
Riapertura tratta sequestrata dopo incidente ferroviario in Calabria - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione

Riapre la tratta ferroviaria tra Corigliano e Sibari dopo l’incidente mortale

Dopo la tragica collisione tra un camion e un treno regionale sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, la tratta ferroviaria tra Corigliano e Sibari sarà finalmente riaperta. L’incidente, avvenuto il 28 novembre scorso al passaggio a livello di Thurio, nel comune di Corigliano Rossano, ha causato la morte di due persone: Maria Pansini, capotreno delle Ferrovie dello Stato di 61 anni, e Said Hannaoui, il conducente del camion di 24 anni, di nazionalità marocchina.

Secondo un comunicato di Rfi, la circolazione ferroviaria riprenderà gradualmente domani, una volta conclusi i rilievi dell’Autorità Giudiziaria e ottenuto il dissequestro dell’area. I dettagli sulla ripresa della circolazione saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.

Incidente mortale al passaggio a livello di Thurio

L’incidente mortale è avvenuto al passaggio a livello di Thurio, nel comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Un camion si trovava fermo sui binari quando è stato colpito dal treno regionale 5677. La capotreno Maria Pansini e il conducente del camion, Said Hannaoui, hanno perso la vita in questo tragico incidente.

Riapertura della tratta ferroviaria e conclusioni dell’inchiesta

La tratta ferroviaria tra Corigliano e Sibari sarà riaperta dopo che saranno stati completati i rilievi dell’Autorità Giudiziaria e ottenuto il dissequestro dell’area. Secondo un comunicato di Rfi, la circolazione ferroviaria riprenderà gradualmente domani. I dettagli sulla ripresa della circolazione saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.

È importante sottolineare che l’inchiesta sull’incidente è ancora in corso e le autorità competenti stanno lavorando per determinare le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La riapertura della tratta ferroviaria rappresenta un passo avanti per ripristinare la normale circolazione dei treni e garantire la sicurezza dei passeggeri.

Fonte: ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use