Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione
Leonardo Apache La Russa interrogato in procura a Milano
Leonardo Apache La Russa, indagato insieme al deejay Tommaso Gilardoni per violenza sessuale, è stato interrogato in procura a Milano dalle pm Letizia Mannella e Rosaria Stagnaro, che conducono l’inchiesta sul presunto stupro avvenuto il 19 maggio scorso.
La difesa di Leonardo Apache La Russa
Assistito dal suo avvocato Adriano Bazzoni, il giovane è entrato nella stanza al quarto piano accanto a quella del procuratore, mostrando la volontà di chiarire quanto accaduto a casa del presidente del Senato Ignazio La Russa, dopo una serata esclusiva in un club nel centro di Milano. Il 21enne sembra intenzionato a ribadire, come già fatto dalla sua difesa in precedenza, che il rapporto con la presunta vittima è stato consensuale. Questa linea di difesa è stata sostenuta anche dall’amico deejay, interrogato la scorsa settimana.
I video della serata
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, ci sono dei video girati con telefoni cellulari che documentano la serata in questione. “Nei fotogrammi la giovane sembrerebbe cosciente e partecipe”, riporta il quotidiano. Tuttavia, i video da soli non sono sufficienti per dimostrare se e quanto l’effetto combinato di alcol e sostanze assunte possa aver influenzato lo stato mentale della presunta vittima, compromettendo la sua capacità di autodeterminazione e di ricordare l’accaduto.