Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione
Multa dell’Antitrust alla Balocco per i pandori di Chiara Ferragni: preoccupazione per le vendite
La Balocco, famosa azienda dolciaria di Fossano, è stata colpita da una maxi-multa da parte dell’Antitrust a causa della vicenda dei pandori ‘griffati’ da Chiara Ferragni. Questa situazione ha sollevato preoccupazioni riguardo alle vendite dell’azienda, soprattutto in un periodo così strategico come quello precedente alle festività natalizie.
Il segretario generale della Fai Cisl Cuneo, Antonio Bastardi, ha espresso la sua preoccupazione per le possibili ripercussioni che questa multa potrebbe avere sulla campagna vendite di Balocco. Bastardi sottolinea che la multa è arrivata “a una settimana dal Natale, quindi dal punto di vista delle vendite, quello che si doveva fare, si è fatto, ma ci sono sempre gli acquisti dell’ultimo momento, che sono importanti”.
La Balocco è un’azienda sindacalizzata, con una rappresentanza sindacale unitaria (rsu) all’interno e da anni si impegna nella contrattazione di secondo livello. Bastardi evidenzia che il sindacato ha sempre cercato di costruire rapporti positivi con l’azienda e di preservare l’occupazione dei lavoratori. Inoltre, il segretario generale della Fai Cisl Cuneo fa un appello affinché la Balocco non venga penalizzata e sottolinea l’importanza socio-economica dell’azienda per la città di Fossano e per l’intera provincia di Cuneo.
La Balocco e la beneficenza senza pubblicità
Il sindacato non vuole entrare nel merito della campagna di comunicazione di Chiara Ferragni e della sua collaborazione con la Balocco, ma sottolinea che l’azienda ha sempre svolto attività di beneficenza senza pubblicizzarle. Bastardi afferma che secondo lui è meglio che queste iniziative rimangano anonime.
La Balocco ha sempre sostenuto diverse iniziative benefiche senza cercare visibilità. L’azienda ha scelto di non pubblicare nulla riguardo a queste attività, preferendo che rimangano nell’anonimato. Nonostante la situazione attuale, la Balocco continua a essere un’azienda importante per il territorio di Fossano.
Preoccupazione per le lavoratrici e i lavoratori della Balocco
La multa dell’Antitrust e la conseguente bufera mediatica rischiano di avere ripercussioni sulle vendite della Balocco. Questo preoccupa particolarmente il segretario generale della Fai Cisl Cuneo, che si dice preoccupato per le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda.
Bastardi sottolinea che la Balocco è una realtà importante per tutto il territorio di Fossano e che l’azienda ha buone relazioni sindacali. L’azienda è sindacalizzata e da anni si impegna nella contrattazione di secondo livello. Il sindacato si stringe intorno alla città di Fossano e all’azienda, cercando di preservare l’occupazione dei lavoratori e di costruire rapporti positivi.
La situazione attuale è delicata, ma il sindacato è determinato a sostenere la Balocco affinché non venga penalizzata e a tutelare i lavoratori. La speranza è che questa situazione non abbia ripercussioni negative sulle vendite dell’azienda e che si possa continuare a garantire stabilità economica e occupazionale per la città di Fossano.