Ultimo aggiornamento il 20 Dicembre 2023 by Redazione
Calma annuncia di voler chiudere con la musica
Calma, noto anche come Marco Barbieri, ex concorrente di Amici nel 2022, ha sorpreso i suoi followers annunciando su Instagram di voler abbandonare definitivamente il mondo della musica. In un lungo post, il cantante ha spiegato le ragioni di questa decisione e ha parlato dell’importanza di prendersi cura della propria salute mentale.
L’annuncio sui social
Calma ha pubblicato un lungo post sul suo profilo Instagram in cui ha comunicato la sua decisione di abbandonare il suo progetto musicale. Nel suo messaggio, ha anche accennato a delle accuse senza fare nomi, spiegando di aver perso la motivazione per continuare nel mondo della musica, anche a causa di qualcuno che non gli ha permesso di sfruttare appieno la visibilità ottenuta grazie alla sua partecipazione ad Amici.
“È stata una decisione difficile ma necessaria. Non ho più pace interiore e non trovo più gli stimoli di cui ho bisogno per fare questo lavoro. Per far parte di un sistema, bisogna sottostare a richieste e idee che non sono solo le proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che sono parte di me”, ha affermato Calma.
Ha poi aggiunto: “Amici è stata un’opportunità che qualcuno ha deciso che non avrei dovuto sfruttare. Ho sempre mantenuto il silenzio perché così si doveva fare. Ma ora non c’è più spazio per me in questo settore. Sono esausto. Ho deciso di prendere cura della mia salute mentale e cercare di guarire”.
L’importanza di prendersi cura di sé stessi
Nel suo lungo post, Calma ha anche parlato della sua salute mentale, messa a dura prova dopo la sua partecipazione ad Amici, e dell’importanza di prendersi del tempo per sé stessi. In passato, il cantante aveva già accennato alla sua lotta contro la depressione.
Questo annuncio ha suscitato grande interesse e preoccupazione tra i suoi fan, che hanno mostrato il loro sostegno e affetto per il cantante. Calma ha dimostrato coraggio nel prendere questa decisione difficile, mettendo la sua salute e il suo benessere al primo posto.