Giulia Stabile svela in un’intervista il dietro le quinte della sua relazione con Sangiovanni: “Così finisce l’amore”

Giulia Stabile Svela In Unint Giulia Stabile Svela In Unint
Giulia Stabile svela in un'intervista il dietro le quinte della sua relazione con Sangiovanni: "Così finisce l'amore" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Dicembre 2023 by Redazione

Sangiovanni torna alla ribalta con il Festival di Sanremo 2024

Dopo un lungo periodo di silenzio durato un anno intero, il giovane cantante Sangiovanni è pronto a fare il suo ritorno sulle scene. L’artista, ex allievo di Amici, ha deciso di riappropriarsi della scena in grande stile partecipando al Festival di Sanremo 2024. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Sangiovanni ha parlato della sua rinascita e ha svelato dove ha trascorso l’ultimo anno, senza dimenticare di fare qualche riferimento alla sua storia d’amore finita con Giulia Stabile.

La fine di un amore e la musica come espressione dei sentimenti

Il primo singolo estratto dall’album che uscirà nel 2024 si intitola “Americana” ed è un brano che parla di una relazione finita. Sebbene Sangiovanni non abbia mai menzionato direttamente il nome dell’ex ballerina di Amici durante l’intervista, è evidente il collegamento con la sua ultima storia d’amore. Il cantante ha affermato che scrivere in note musicali ciò che ha provato in questi mesi è stato l’unico modo per esprimere i suoi sentimenti. Ha dichiarato: “Io faccio musica, perché dovrei spiegare un qualcosa, come la fine di una relazione, attraverso un post su un social media? Se fossi un pittore, l’avrei comunicato dipingendo. Le cose più importanti le metto dentro una canzone“.

Una frase particolarmente significativa del brano recita: “balliamo un’ultima canzone americana sopra i pezzi di una storia andata all’aria“. Sangiovanni ha spiegato che i “pezzi” a cui si riferisce rappresentano i ricordi della persona e della relazione finita, nonché tutto ciò che rimane come conclusione naturale di un amore. Ha aggiunto: “I ‘pezzi’ sono anche le cose che ho vissuto e non si sono mai ricomposte. Ricomporli, ora, non significa tornare a vivere certe situazioni, ma rendersene conto“.

Un anno di silenzio e la ricerca di se stesso

Sangiovanni ha raccontato di aver scelto di prendersi un anno di pausa per se stesso perché ne sentiva il bisogno. Dopo la partecipazione ad Amici e al Festival di Sanremo, il cantante si era sentito sovraesposto mediaticamente, una situazione che aveva deciso di sfuggire per poter essere completamente se stesso. Durante questo periodo, ha visitato posti che non aveva mai visto prima, come Los Angeles, Tokyo e New York. Ha anche trascorso del tempo in Puglia e in Sicilia, rivedendo amici che non vedeva da tempo e facendo cose che aveva trascurato. Sangiovanni ha sottolineato l’importanza degli amici nella sua vita da artista e ha imparato a scegliere ciò che lo fa stare meglio.

Sanremo e la voglia di ricominciare

Tra poco più di un mese, Sangiovanni tornerà sul palco dell’Ariston come cantante in gara al Festival di Sanremo 2024. Il titolo del brano che porterà sul palco è “Finiscimi”, un brano dal significato profondo e autobiografico. Il cantante ha spiegato che si tratta di un’ammissione di colpe e di un tentativo di vivere ancora qualcosa di intenso. Nonostante il brano non sia stato originariamente scritto per Sanremo, Sangiovanni sentiva la necessità di parlare di sé e di mettere in musica i suoi sentimenti. Inoltre, ha deciso di fare “pulizia” sui suoi profili social, cancellando tutte le vecchie foto, come un modo per tagliare con il passato e cambiare direzione.

Sangiovanni è pronto per il suo ritorno sulla scena musicale e il Festival di Sanremo sarà sicuramente un’importante tappa nel suo percorso artistico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use