Il Giro del Mondo in 80 giorni: la serie con Tennant su Rai 2

Il Giro Del Mondo In 80 Giorni Il Giro Del Mondo In 80 Giorni
Il Giro del Mondo in 80 giorni: la serie con Tennant su Rai 2 - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 26 Dicembre 2023 by Redazione

Debutta su Rai 2 la serie “Il giro del Mondo in 80 giorni”

Dopo due anni di attesa, finalmente la serie tv “Il giro del Mondo in 80 giorni – Around the World in 80 Days” ha fatto il suo debutto su Rai 2 con i primi due episodi. Presentata al Canneseries, la serie vede David Tennant nel ruolo del protagonista ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. La produzione della serie era iniziata in Sudafrica, ma a causa della pandemia di Covid-19 è stata costretta a interrompersi per sette mesi, riprendendo poi le riprese in Romania. Questo stop ha comportato una perdita di circa 4 milioni di sterline.

La trama dei primi episodi

Nel primo episodio, i tre protagonisti si trovano a Parigi, dove scoprono che la città è in preda a una grave sommossa. Nel frattempo, Fogg rischia di fallire la sua scommessa già al primo ostacolo. Nel secondo episodio, il trio si trova in Italia e riesce a prendere un treno per Brindisi. Durante il viaggio, Fogg si scontra con un signore molto prepotente, mentre Passepartout è tormentato dai ricordi della rivolta a Parigi e Fix teme di aver scommesso sul cavallo sbagliato.

La trama generale

La serie è tratta dal classico romanzo di Jules Verne, “Il Giro del Mondo in 80 giorni”, e segue le avventure di Phileas Fogg, un ricco gentiluomo inglese che accetta una scommessa per compiere il giro del mondo in soli 80 giorni nel 1870. Ashley Pharoah, sceneggiatore della serie, ha spiegato che Fogg è un uomo istruito e benestante, ma allo stesso tempo è un bambinone che si meraviglia di tutto ciò che vede durante il suo primo viaggio: “Non aveva mai lasciato Londra o il suo club […] quindi è entusiasta di vedere un cammello, colori e culture diverse”.

Il cast e la conferma della seconda stagione

Nel cast della serie troviamo David Tennant nel ruolo di Phileas Fogg, Ibrahim Koma nel ruolo di Passepartout e Leonie Benesch nel ruolo di Abigail “Fix” Fortescue. Tra gli altri attori presenti ci sono Jason Watkins, Peter Sullivan e alcune guest star come Lindsay Duncan, Giovanni Scifoni, Faical Elkihel, Dolly Wells, Richard Wilson, Anthony Flanagan e Gary Beadle. Prima ancora della messa in onda, i produttori Slim Film + Television e Federation Entertainment hanno confermato che ci sarà una seconda stagione della serie.

Con il suo mix di avventura, azione e umorismo, “Il giro del Mondo in 80 giorni” promette di intrattenere il pubblico con le sue avventure mozzafiato e i personaggi affascinanti. Non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà la seconda stagione di questa emozionante serie.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use