“Domenica In: Rai annuncia svolta drastica, epoca nuova”

22Domenica In Rai Annuncia Svo 22Domenica In Rai Annuncia Svo
"Domenica In: Rai annuncia svolta drastica, epoca nuova" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 by Redazione

Angelo Mellone annuncia una svolta epocale per Domenica In

Angelo Mellone, direttore dell’Intrattenimento Day Time, ha annunciato che Domenica In subirà un drastico cambio di rotta nella prossima stagione. In un’intervista a La Repubblica, Mellone ha spiegato che il format del programma deve essere totalmente ripensato a causa della forte concorrenza degli ultimi anni, che ha proposto l’offerta combinata di Amici-Verissimo, spesso prevalendo su Rai Uno.

Domenica In dovrà essere reinventata, secondo Mellone

Mellone ha dichiarato senza mezzi termini che la prossima edizione di Domenica In è “tutta da inventare”. Ha poi aggiunto che bisogna valutare cosa succederà con Mara Venier, definendola una fuoriclasse. Il programma ha resistito nonostante la forte concorrenza, ma la domenica deve essere ripensata con un’offerta di cronaca e intrattenimento, magari suddivisa in segmenti.

Il direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai ha annunciato che il programma dovrà cambiare radicalmente. Inoltre, c’è ancora da risolvere la questione di Mara Venier. La conduttrice veneziana ha più volte dichiarato di volersi ritirare nella vita privata, anche se in passato ha tradito queste stesse parole. Tuttavia, è innegabile che abbia reso competitiva la trasmissione dopo anni di oscurità. Allo stesso tempo, è vero che negli ultimi tempi il format sembra essere un po’ logoro, con interviste ripetitive e nessuna novità. Da qui le dichiarazioni di Mellone a favore di una rivoluzione.

Mellone parla di Caterina Balivo e Pino Insegno

Il dirigente si è anche espresso sulle due nuove proposte del palinsesto Rai che non stanno ottenendo buoni risultati. Il quiz show di Pino Insegno, Il Mercante in Fiera, è stato un flop, mentre lo show di Caterina Balivo, La Volta Buona, non brilla ma non registra numeri disastrosi. Mellone ha cercato di attenuare la situazione, affermando che Insegno ha condotto un quiz su Rai Due in un orario svantaggiato, mentre Balivo con La Volta Buona sta migliorando progressivamente, con un aumento di ascolti ogni mese. Secondo Mellone, costruire un programma competitivo richiede tempo e un aumento dell’ascolto non sempre significa un flop.

Mellone sul possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai

Il dirigente ha anche commentato la possibile partecipazione di Massimo Giletti alla Rai. Inizialmente sembrava che il giornalista avrebbe avuto un programma all’inizio del 2024, ma le trattative si sono arenate e il suo ritorno alla televisione di Stato è stato rimandato a data da destinarsi. Mellone ha commentato che non è lui a trattare con Giletti, ma ha riconosciuto che il giornalista ha ottenuto risultati importanti in Rai, soprattutto con il suo programma Non è l’Arena. Mellone ha concluso dicendo di non sapere cosa succederà in futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use