Lee Sun-kyun, attore coreano di Parasite, scompare: lutto nel mondo del cinema

Lee Sun Kyun Attore Coreano D Lee Sun Kyun Attore Coreano D
Lee Sun-kyun, attore coreano di Parasite, scompare: lutto nel mondo del cinema - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 by Redazione

Lutto nel mondo del cinema: addio a Lee Sun-kyun, protagonista di Parasite

Il mondo del cinema è in lutto per la tragica morte di Lee Sun-kyun, noto attore coreano che ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo ruolo nel film vincitore del Premio Oscar 2020, Parasite. Purtroppo, la polizia ha concluso che l’attore si è tolto la vita. Le indagini sono iniziate dopo che sua moglie, Jeon Hye-jin, anche lei attrice, ha allertato le autorità dopo aver trovato una lettera in cui Lee Sun-kyun esprimeva l’intenzione di suicidarsi. L’attore aveva 48 anni e lascia la moglie e due figli.

La tragica scoperta nel centro di Seul

Il corpo di Lee Sun-kyun è stato trovato all’interno di un’auto parcheggiata nel centro di Seul. La sua morte ha gettato nel dolore e nello sconcerto il mondo del cinema e i suoi numerosi fan. L’attore era coinvolto in un’indagine per sospetto uso di cannabis, un reato molto grave in Corea del Sud. Il paese ha adottato misure severe per combattere il traffico di droga, con pene che possono arrivare fino all’ergastolo per i commercianti di sostanze stupefacenti. È persino punibile con il carcere il consumo di cannabis in un altro paese e il ritorno in Corea del Sud. Questa vicenda giudiziaria aveva profondamente scosso Lee Sun-kyun e, durante un interrogatorio della polizia lo scorso ottobre, aveva espresso il suo profondo dispiacere per la situazione che aveva avuto un impatto negativo sulla sua reputazione:

“Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in una situazione così spiacevole. Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento.” – Lee Sun-kyun

Un talento indimenticabile

Parasite è stato il punto culminante della carriera di Lee Sun-kyun, ma l’attore ha ricevuto importanti riconoscimenti anche per le sue interpretazioni in serie televisive come “Behind the White Tower”, “Pasta” e “Dr. Brain”. Quest’ultimo lavoro gli ha addirittura valso una candidatura agli International Emmy Award. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto nel mondo dell’intrattenimento, con molti colleghi e fan che esprimono il loro cordoglio e la loro tristezza per la perdita di un talento così eccezionale.

La morte di Lee Sun-kyun è una tragedia che ha colpito il mondo del cinema e lasciato un segno indelebile nella vita di coloro che lo hanno conosciuto e ammirato. Il suo talento e le sue interpretazioni rimarranno per sempre nella memoria di chiunque abbia avuto il privilegio di vederlo sullo schermo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use