Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Figlio di Denis Verdini agli arresti domiciliari per corruzione
Tommaso Verdini, figlio dell’ex senatore Denis Verdini, è stato posto agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura di Roma sulle commesse dell’Anas. L’accusa ipotizza il reato di corruzione. La stessa misura cautelare è stata disposta anche per altre quattro persone, mentre due misure interdittive sono state adottate.
La misura interdittiva, decisa dal giudice per le indagini preliminari della Capitale, avrà una durata di 12 mesi. Nel luglio dello scorso anno, Tommaso Verdini era stato sottoposto a perquisizioni insieme ad altri indagati da parte della Guardia di Finanza. Nel procedimento sono stati ipotizzati anche i reati di turbativa d’asta e traffico di influenze illecite.
Denis Verdini indagato per corruzione
Anche l’ex parlamentare Denis Verdini risulta indagato dalla Procura di Roma nell’ambito dell’inchiesta sulle commesse illecite dell’Anas. L’accusa ipotizza il reato di corruzione. Il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari per cinque persone, tra cui Tommaso Verdini, figlio dell’ex senatore.
Conclusioni
La Procura di Roma sta portando avanti un’indagine sulle commesse dell’Anas, che coinvolge anche l’ex senatore Denis Verdini e suo figlio Tommaso. Le accuse riguardano il reato di corruzione, oltre a ipotizzare turbativa d’asta e traffico di influenze illecite. Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari, insieme ad altre quattro persone coinvolte nel caso. La misura cautelare ha una durata di 12 mesi. La vicenda è ancora in corso di sviluppo e la Procura sta continuando le indagini per fare luce su eventuali illeciti commessi.