Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
I meme che hanno segnato il 2021: un viaggio nel mondo del web
È il momento di fare un bilancio dell’anno appena trascorso e, come sempre, non possono mancare le classifiche. Ma questa volta non si tratta dei migliori film o delle serie TV più popolari, bensì dei meme che hanno invaso il web e che hanno segnato giornate critiche e momenti di passaggio. Dai meme più divertenti a quelli che hanno aperto dibattiti accesi, ecco una selezione imperdibile.
Quando i meme diventano eventi
Spesso i meme nascono da eventi marginali, ma riescono a creare un vero e proprio fenomeno. Un esempio è la sfida al botteghino tra Barbie e Oppenheimer, che ha diviso il web in fazioni rivali. Oppure lo spot della pesca dell’Esselunga, che ha generato discussioni e parodie. Ma i meme non si fermano qui: nel tempo si autocitano e si “passano il testimone”, diventando una sorta di memoria storica. Ad esempio, lo spot dell’Esselunga è stato reinterpretato con la separazione di Totti e Ilary. E non possiamo dimenticare il famoso “Pensati libera” di Chiara Ferragni, che ha scatenato reazioni sui social già a febbraio e che è tornato di attualità dopo l’incidente del Pandoro Balocco.
Una gallery da non perdere
Per chiudere l’anno nel modo giusto, abbiamo selezionato per voi una gallery con i meme più divertenti e significativi del 2021. Dai meme che hanno fatto ridere a quelli che hanno fatto riflettere, non potrete resistere a darci un’occhiata. I meme sono diventati parte integrante della cultura popolare e non possiamo fare a meno di vederli e condividerli. Quindi, non perdete l’occasione di dare un’occhiata a questa selezione imperdibile e di concludere l’anno con un sorriso.
In conclusione, il 2021 è stato un anno ricco di meme che hanno invaso il web e che hanno segnato momenti importanti. Dai meme divertenti a quelli che hanno aperto dibattiti accesi, non possiamo fare a meno di ricordare questi momenti che hanno reso l’anno indimenticabile. Quindi, non perdete l’occasione di dare un’occhiata alla nostra gallery e di concludere l’anno con un sorriso.