Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
Vietata la vendita di alcolici in bottiglie di vetro a Milano durante il Capodanno
Il divieto di vendita di alcolici in bottiglie di vetro durante il Capodanno è stato confermato a Milano. Dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio, è vietata la distribuzione, la vendita e la somministrazione di bevande in bottiglie di vetro e lattina, così come di superalcolici, in tutti i punti vendita all’interno della cerchia filoviaria della città. Questa area comprende non solo il centro, ma si estende anche oltre.
Ordinanza del sindaco per garantire l’ordine e la sicurezza
L’ordinanza è stata firmata dal sindaco dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto in prefettura due giorni fa. La misura è stata adottata per garantire l’ordine e la sicurezza durante la festa di Capodanno. Durante questo periodo, sarà vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine all’interno della cerchia filoviaria, ma sarà consentita la vendita di bevande alla spina in bicchieri di carta e plastica. È importante sottolineare che sarà comunque possibile consumare bevande e alcolici in vetro nei locali e nei dehor che ne hanno l’autorizzazione.
Un divieto per prevenire incidenti e garantire la sicurezza
Il divieto di vendita di alcolici in bottiglie di vetro durante il Capodanno è stato imposto per prevenire incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini. L’uso di bottiglie di vetro può rappresentare un pericolo in situazioni di festa e assembramenti. Il divieto si applica a tutti i punti vendita, dai baracchini ambulanti ai supermercati, all’interno della cerchia filoviaria. Questa misura mira a garantire un ambiente sicuro e piacevole per tutti i cittadini che festeggiano il nuovo anno a Milano.