Mourinho svela il suo pensiero su Dybala e Allegri nel match Juve-Roma

Mourinho Svela Il Suo Pensiero Scaled Mourinho Svela Il Suo Pensiero Scaled
Mourinho svela il suo pensiero su Dybala e Allegri nel match Juve-Roma - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione

Dybala pronto per Juventus-Roma, Bonucci non arriverà in giallorosso

Paulo Dybala è pronto a scendere in campo nella sfida tra Juventus e Roma. Dopo essersi ripreso dall’infortunio muscolare, l’argentino sembra essere a disposizione per la partita. José Mourinho, allenatore della Roma, ha dichiarato: “La sensazione è che sarà disponibile. Per il resto non ho ancora deciso e devo parlare anche con lui”. Tuttavia, Mourinho ha qualche certezza in più per quanto riguarda la difesa: “Mancini giocherà, lui sa che è molto importante per noi”.

La Roma è alla ricerca di punti per avvicinarsi alla zona Champions e dovrà fare risultato contro la Juventus, l’unica squadra che finora è riuscita a tenere il passo dell’Inter capolista. Mourinho ha elogiato la mentalità vincente della Juventus e del suo allenatore, Massimiliano Allegri: “Quando si parla di squadra e di allenatore risultatista, io credo si parli della cosa più importante nel calcio, fare risultato. La Juve è l’emblema del fare risultato. Giocano una partita a settimana e questo non significa solo essere riposati ma anche avere tanti giorni a disposizione per il lavoro tattico”. Mourinho ha sottolineato l’importanza della personalità per ottenere un risultato positivo e ha citato l’esempio della partita contro il Napoli: “Per fare risultato domani serve personalità. Contro il Napoli in casa abbiamo avuto la personalità per giocare la partita giusta. Abbiamo interpretato bene la partita contro il Napoli e dobbiamo farlo anche domani, pur sapendo che sarà difficile”.

Passando al capitolo mercato, sembra che Leonardo Bonucci non arriverà alla Roma. Il difensore dell’Union Berlino, ex colonna della Juventus, non sarebbe gradito dai tifosi giallorossi. Mourinho ha preferito non parlare del giocatore, affermando: “Bonucci? Va rispettato e il modo di rispettarlo è non parlare di un giocatore di proprietà dell’Union Berlino. Io dico sempre due cose: il cuore di un club sono i tifosi, però la proprietà di una società è sovrana. Quando si fa qualcosa che piace ai tifosi si alimenta la passione, quando fai qualcosa che non gli piace non va bene”.

In conclusione, la Juventus si prepara ad affrontare la Roma con Dybala pronto a scendere in campo, mentre Bonucci sembra destinato a rimanere all’Union Berlino. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre, ma Mourinho spera che la sua squadra mostri la stessa personalità e determinazione che ha dimostrato contro il Napoli.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use