Violentato dalla moglie, uomo a Aosta indossa braccialetto elettronico

Violentato Dalla Moglie Uomo Violentato Dalla Moglie Uomo
Violentato dalla moglie, uomo a Aosta indossa braccialetto elettronico - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione

Applicato il braccialetto elettronico per la prima volta in Valle d’Aosta

Per la prima volta in Valle d’Aosta è stato applicato il braccialetto elettronico a un uomo sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, come previsto dalle norme per il contrasto della violenza sulle donne entrate in vigore il 9 dicembre scorso.

Accuse di violenza domestica e provvedimenti presi

L’uomo, un aostano di 45 anni, fin dal 2020 – fa sapere la questura di Aosta – avrebbe “ripetutamente minacciato e ingiuriato la moglie, umiliandola e assumendo atteggiamenti di costante sopraffazione, minacciandola anche di morte e percuotendola più volte, anche in presenza e in danno dei figli minori”. Gli agenti della squadra mobile hanno inoltre provveduto a sospendere temporaneamente la responsabilità genitoriale del padre verso i figli e il provvedimento è stato convalidato dal Tribunale per i minorenni di Torino.

Sicurezza garantita con il braccialetto elettronico

La moglie e i figli sono stati affidati, su richiesta della donna, a una struttura protetta presente in Valle d’Aosta. Proprio per garantire la sicurezza delle parti coinvolte l’autorità giudiziaria ha imposto l’utilizzo del braccialetto elettronico. All’uomo, il 22 dicembre scorso, è stato quindi applicato il dispositivo, sotto la supervisione dei poliziotti. Se si avvicinerà alla donna, tramite il braccialetto le forze dell’ordine saranno allertate subito e in modo automatico.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use