Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
Walter Mazzarri: “La tecnologia in campo ha portato a situazioni fallose diventate normalità”
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, si è sfogato dopo il pareggio 0-0 contro il Monza, dichiarando che la tecnologia in campo ha portato a situazioni fallose diventate normalità. “Con tutta questa tecnologia in campo vedo delle cose che non sono concepibili: ormai tante situazioni fallose sono diventate normalità e dopo cinque partite comincio a stancarmi”, ha detto Mazzarri ai microfoni di Dazn. Il Napoli, con 28 punti, rischia di perdere contatto dalla zona Champions League.
Mazzarri critica gli episodi arbitrali e la mancanza di lucidità
Mazzarri ha anche criticato gli episodi arbitrali e la mancanza di lucidità della sua squadra. “Abbiamo creato sei occasioni da gol senza riuscire a far centro. Non bisogna guardare al passato, bisogna guardare la partita di oggi e ai tanti episodi come i falli su Kvaratskhelia, le ammonizioni mancate per loro e date a noi. Se succedono queste cose è normale perdere punti. È un momento nel quale non siamo certamente lucidi, vedi le occasioni di Anguissa, Kvaratskhelia o Gaetano. È la quinta partita in cui ci sono episodi arbitrali discutibili: dopo un po’ comincio a stancarmi”, ha aggiunto il tecnico toscano.
De Laurentiis si assume la responsabilità e critica la distribuzione dei cartellini
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha assunto la responsabilità per il deludente percorso in campionato e ha criticato la distribuzione dei cartellini. “Tutto quello che è successo finora è solo responsabilità mia. La colpa non deve andare sui giocatori o sugli allenatori, mi assumo tutte le responsabilità. Devo chiedere scusa ai napoletani e ai tifosi se siamo dove siamo in classifica. Ma il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare”, ha detto De Laurentiis in conferenza stampa. Ha poi aggiunto: “Stasera devo anche pregare Gravina e Rocchi di cercare di dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità al calcio italiano, non c’è equità nella distribuzione dei cartellini. Ma io non voglio parlare di arbitraggi a sfavore del Napoli, che pure ci sono stati, così come ci sono stati a sfavore di tante altre. Ma caro Rocchi, lei non può permettere che un arbitro butti fuori sia Palladino che Mazzarri. Questo non è calcio. Sembra che avesse l’utilizzo del cartellino a tutti i costi per essere rispettabile. Invece il cartellino deve essere distribuito con equità. Sembra che non arrivi l’ossigeno al cervello dopo aver corso tanto, allora dico a Rocchi che è il caso di fare i cambi, come facciamo coi calciatori”, ha concluso De Laurentiis.